1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 65° episodio

Riassunto del 65° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La Battaglia dei Draghi: Ash VS Iris!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 7 maggio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 65° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La Battaglia dei Draghi: Ash VS Iris!”.

Questo 65° episodio si apre con una misteriosa lettera ricevuta dal nostro Ash; a quanto pare la mittente altri non è che Iris, vecchia amica e compagna di viaggio di Ash. Nella lettera Iris lo invita nella Regione di Unima per una lotta valida per i Campionati Mondiali Pokémon (Torneo Mondiale per l’Incoronazione). Senza tanti fronzoli, Ash e Goh, salgono sul primo volo diretto a Boreduopoli, per raccogliere la sfida di Iris.

65° episodio

Dopo aver catturato un Panpour e un Pansear, Goh raggiunge Ash alla Palestra di Boreduopoli. I due ragazzi vengono accolti dal Capopalestra, nonché vecchia conoscenza di Ash, Aristide che li invita a proseguire all’interno della Palestra, dove una sfavillante Iris li sta aspettando. Scopriamo che la vecchia compagna di avventure di Ash è diventata la Campionessa di Unima e che questa sfida permetterà al vincitore di entrare nella Top 100 dei Campionati Mondiali Pokémon.

La sfida consiste in un 2vs2 e il primo round vedrà protagonisti il Dragonite di Ash e il Dragonite di Iris. I due Pokémon partono forte, ma la differenza di carattere si fa sentire e il gentile Dragonite di Ash viene messo alle strette dal bellicoso rivale. Vedendo il suo Pokémon in difficoltà, Ash preferisce sostituirlo con il suo secondo compagno: Dracovish.

65° episodio

La coraggiosa scelta di Ash lo premia, tanto che Dracovish non concede nemmeno un attacco all’avversario; lo intrappola con il suo morso e lo manda al tappeto con la mossa Gelodenti. Sfortunatamente Ash non ha nemmeno il tempo di esultare perché Iris manda in campo il suo più fidato Pokémon: Haxorus. Il piccolo Axew è ormai cresciuto e si è evoluto in una vera e propria macchina da guerra; infatti con una combinazione tra Dragopulsar e Psicotaglio si libera di Dracovish e riporta la lotta in parità.

Ash è costretto a richiamare in campo Dragonite; il Pokémon è malconcio, ma è comunque determinato a vincere l’incontro. Carica a testa basta usando Dragartigli, ma viene fermato da Oltraggio di Haxorus. La lotta prosegue e, proprio quando tutto sembra perduto, Dragonite trova le forze per scagliare contro l’avversario una pioggia di meteore: Dragobolide.

65° episodio

Grazie alla potenza di Dragobolide Ash e Dragonite riescono a vincere l’incontro. Con questa vittoria Ash sale al 99° posto in classifica, ora fa parte dei 100 migliori Allenatori dei Campionati Mondiali Pokémon. La sfida con Dandel è sempre più vicina!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Iris Serie animata Pokémon

Offerte Instant Gaming 🔥

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia