1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 62° episodio

Ecco il riassunto del 62° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Lo sconsolato Drizzile!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 16 aprile è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 62° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Lo sconsolato Drizzile!”.

Questo 62° episodio si apre con un’intervista ad Ash e Goh, durante la quale ai ragazzi viene chiesto delle loro ambizioni e di come ci si senta a essere dei ricercatori così giovani. Al termine dell’intervista il Pokédex di Goh registra i dati di un nuovo Pokémon: Drizzile. Infatti il piccolo Sobble, dopo i tanti allenamenti, è riuscito finalmente a evolversi, però non nella forma che immaginava.

62° episodio

Infatti, dopo gli eventi del 54° episodio, Sobble ambiva a mutare il prima possibile in Inteleon per diventare il nuovo 007 versione Pokémon; sfortunatamente non sapeva che prima di trasformarsi in Inteleon si sarebbe evoluto in Drizzile. Mentre Goh e gli altri lo cercano, lo sconsolato Drizzile inizia girovagare per il Parco in cerca di un antro dove poter stare da solo e in santa pace.

Dopo un lento e malinconico vagabondare, condito da un pessimo trattamento da parte degli altri Pokémon di Goh, Drizzile si rifugia in una piccola e umida grotta. Aceburn lo trova e veloce come un lampo va a riferirlo a Goh che si precipita dal suo Pokémon.

62° episodio

Nonostante le incoraggianti parole di Goh e i vari tentativi di Grookey, Drizzile non è intenzionato a venire via. Fortunatamente arriva Aceburn che senza tante cerimonie trascina fuori dalla grotta l’amico Pokémon. Purtroppo, una volta fuori Drizzile diventa invisibile, grazie alla sua abilità, e fugge dal Laboratorio. Goh, Ash e Chloe iniziano subito a cercarlo quando, ormai già sera, Goh rivive un episodio della sua infanzia e poco dopo si catapulta verso un palazzo che si erge su tutta Aranciopoli.

Sul tetto del palazzo Goh trova Drizzile intento a osservare il cielo stellato. Immersi in quell’atmosfera magica Allenatore e Pokémon si avvicinano un po’: Goh capisce che con l’evoluzione il carattere del suo Pokémon è cambiato, così com’era successo con Raboot, e che quindi lui non può forzarlo a vivere in un modo non suo. Drizzile, con un abbozzo di sorriso, raccoglie una lacrima dell’emozionato Goh e scompare di nuovo. Questa volta però il Pokémon torna nella sua tana al Laboratorio, per stare da solo come piace a lui, ma essere comunque vicino al suo Allenatore.

Questo emotivo e toccante momento segna la fine di questo 62° episodio, nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti