1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell”episodio Megaevoluzione – Episodio Speciale II e di XY050!

A quanto pare, Hoenn nasconde ancora molti segreti… Seguirai Alan, Marin e Rocco alla ricerca di informazioni sulla megaevoluzione oppure Ash e Pikachu, in viaggio con i loro amici per conquistare la quarta Medaglia di Kalos? Giovedì 6 novembre 2014 è andato in onda su TV Tokyo un episodio speciale della serie animata giapponese Pokémon […]

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

A quanto pare, Hoenn nasconde ancora molti segreti… Seguirai Alan, Marin e Rocco alla ricerca di informazioni sulla megaevoluzione oppure Ash e Pikachu, in viaggio con i loro amici per conquistare la quarta Medaglia di Kalos?

Giovedì 6 novembre 2014 è andato in onda su TV Tokyo un episodio speciale della serie animata giapponese Pokémon XY, intitolato Megaevoluzione – Episodio Speciale II.

Riassunto di Megaevoluzione – Episodio Speciale II

Alan e Marin, atterrati da poco nella regione di Hoenn, incontrano un misterioso Allenatore di nome Rocco Petri. Il collezionista di rocce e fossili possiede una Pietrachiave, quindi Alan gli lancia una sfida: Rocco manda in campo un esemplare di Metagross cromatico, mentre Alan sceglie il suo fidato Charizard. La lotta prende il via con la trasformazione del Pokémon Fiamma in MegaCharizard X, seguita da un poderoso Lanciafiamme che Metagross devia usando Psichico. L’attesa non dura a lungo: anche il Pokémon Ferrarto reagisce alla Metagrossite, esibendo la sua Forma megaevoluta. I due mostriciattoli continuano a lottare, finché un Pyroar non interrompe lo scontro. Il Pokémon appartiene ad Elisio, responsabile dei Laboratori Elisio nella regione di Kalos, nonché capo di Alan. L’uomo spiega a Rocco il suo obiettivo, ovvero studiare l’energia emessa dai Pokémon nel corso della megaevoluzione per utilizzarla, in futuro, a scopi pacifici. Intanto, Alan ripensa al giorno in cui conobbe Elisio.

La gente parlava di alcune rovine dedicate ad Ampharos e lui, incuriosito, raggiunse il posto tanto chiacchierato. Scoprì di esser stato anticipato proprio da Elisio, già impadronitosi di una Ampharosite, che in cambio di un contributo nelle ricerche sulla megaevoluzione gli offrì una Charizardite X ed un Megabracciale. Elisio lo incitò a non diffondere dettagli sulla megaevoluzione, in quanto molti uomini sono animati da cattive intenzioni e sarebbero disposti a tutto pur di ottenere ciò che vogliono. Accettò la proposta.

Il gruppo si dirige poi verso l’accampamento, in cui Rocco confronta le iscrizioni trovate ad Hoenn con quelle trovate a Kalos. Il testo parla di un grande monolite e di come raggiungerlo: bisogna avvicinare due Pietrechiave ai pilastri di un’ara lì vicino per far accadere qualcosa di speciale. In questo modo, Alan e Rocco fanno comparire una lunga serie di gradini che porta gli Allenatori a dei ruderi in cui due altari reagiscono alla presenza delle Pietrechiave, causando il mostrarsi della pietra mitica. Elisio informa i suoi dipendenti, che in breve tempo lo raggiungono per analizzare “l’origine della megaevoluzione”, ma un Pokémon sembra non gradire gli ospiti. Si tratta di Rayquaza, che attua il processo di megaevoluzione e distrugge le varie apparecchiature. Nonostante i tentavi di fermarlo, MegaRayquaza ha la meglio e causa l’esplosione del monolite. Alan e Marin continuano il loro viaggio in compagnia di Rocco, ignari del fatto che MegaRayquaza abbia risvegliato due creature leggendarie.

Giovedì 13 novembre 2014 è andato in onda su TV Tokyo l’episodio XY050 della serie animata giapponese Pokémon XY, intitolato Danza, Pancham – Incanta, Fennekin! La Danza per Domani!!.

Riassunto dell’episodio Danza, Pancham – Incanta, Fennekin! La Danza per Domani!!

Dopo un litigo fra Chespin e Pancham, i nostri eroi si imbattono in Nene, un’aspirante Pokémon Performer, ed i suoi Pokémon: Farfetch’d e Smoochum. Accomunate da un profondo interesse per il TriPokalon, Serena e Nene stringono amicizia e cominciano ad esercitarsi. Chespin tenta di sostituire Pancham nell’esibizione di Serena e bisticcia di nuovo col mostriciattolo di tipo Lotta. Nel frattempo, il Team Rocket osserva in lontananza e Jessie decide di rapire la piccola Smoochum e conquistare il titolo di Regina di Kalos! I tre ladri si fingono allora degli esperti in materia di coreografia e rinchiudono in un enorme pallone gonfiabile Farfetch’d, Smoochum, Chespin, Fennekin e Pancham, fuggendo poi a bordo della mongolfiera. Un’ulteriore discussione tra i Pokémon di Lem e Serena porta alla caduta della palla e, di conseguenza, dei cinque mostriciattoli, che ora si trovano sperduti nel bosco. Per loro sfortuna, il Team Rocket li rintraccia. Farfetch’d, Smoochum e Fennekin sono feriti a causa dell’egocentrismo di Chespin e Pancham, ma i due riescono, grazie ad un eccellente lavoro di squadra, a sconfiggere sia Inkay sia Pumpkaboo. Al termine della lotta, Ash & Co. giungono sul posto, lasciando a Pikachu l’onore di scacciare Jessie, James e Meowth. I ragazzi salutano Nene e riprendono il cammino!

 

Lista delle prossime puntate

XY051Hawlucha e Hawlucha Oscuro!!, in onda il 27 novembre 2014;

XY052Confronto tra Arti Ninja! Frogadier contro Barbaracle!, in onda il 11 dicembre 2014;

XY053L’Onestà di Serena! La Corsa di Skiddo Selvatico!!, in onda il 18 dicembre 2014;

XY054Malamar contro Inkay! I Legami che Salverebbero il Mondo!!, in onda il 25 dicembre 2014;

XY055Il Drago più Debole! Appare Goomy!!, in onda il 8 gennaio 2015;

XY056Fai del Tuo Meglio, Dedenne! Fallo per Goomy!!, in onda il 15 gennaio 2015;

XY057Panico Vanillite! Una Tormenta Ghiacciata!!, in onda il 22 gennaio 2015;

XY058Sfida alla Palestra di Temperopoli! Frogadier contro Gogoat, in onda il 29 gennaio 2015;

XY059Primo Appuntamento di Ash e Serena!? L’Albero delle Promesse e dei Regali!!, in onda il 5 febbraio;

XY060Puntare ad essere la Regina di Kalos! Serena Fa il suo Debutto!!, in onda il 12 febbraio 2015.

Megaevoluzione – Episodio Speciale III, in onda in primavera 2015.

NB. I titoli degli episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Episodi Speciali Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti