1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 60° episodio

Riassunto del 60° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: L’ambizione del Maestro del Gambo!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 19 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 60° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’ambizione del Maestro del Gambo!”.

In questo 60° episodio torna protagonista il Campionato Mondiale Pokémon; Ash occupa attualmente la 273° posizione della classifica e in questo episodio dovrà fare i conti con due vecchi rivali: Rinto e il suo Gallade. Farfetch’d e Ash si sono rafforzati dalla sonora batosta presa da Rinto nel 51° episodio, riusciranno a prendersi la rivincita?

60° episodio

Ash e Rinto si incontrano per caso al Centro Pokémon di Aranciopoli e scatta subito la sfida. Farfetch’d brama vendetta e, dal canto suo, Rinto è curioso di vedere i progressi fatti da Ash e dal suo Pokémon. Scopriamo inoltre che anche Rinto ha preso parte alla sfida del Castello della Cavalleria, un motivo in più per Ash e Farfetch’d di uscire vittoriosi da questo incontro.

Già dai primi attimi della lotta appare evidente la differenza di livello tra i due Pokémon; Gallade risponde a ogni colpo dell’avversario senza subire danni e riuscendo a mettere Farfetch’d in seria difficoltà. Le cose peggiorano ulteriormente quando Gallade, con un colpo preciso, taglia in due il gambo del Pokémon Selvanatra, infliggendo un grave danno psicologico all’avversario.

60° episodio

Nonostante il duro colpo subito Ash non demorde. Consiglia a Farfetch’d di imitare la tecnica di combattimento dell’Aegislash di Timeus: il gambo reciso diventa una spada e la punta del gambo uno scudo. Con questo nuovo stile di lotta Farfetch’d si riprende e, finalmente, riesce a colpire Gallade.

Grazie alla tenacia e alla propria forza di volonà Farfetch’d si evolve, diventando uno splendido Sirfetch’d. Galvanizzato dall’evoluzione e conscio del nuovo potere derivato da essa Sirfetch’d si lancia all’attacco con Nottesferza e manda al tappeto Gallade.

60° episodio

Con la vittoria di Ash si conclude questo avvincente 60° episodio. Ash è salito al 184° posto della classifica valida per i Campionati Mondiali Pokémon e Sirfetch’d è diventato un Maestro del Gambo a tutti gli effetti: Dandel è ormai sempre più vicino!

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti