1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del sedicesimo episodio della nuova serie animata Pokémon!

Ecco il riassunto del sedicesimo episodio della nuova serie animata Pokémon intitolato: Ash è maledetto…

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

Ieri 8 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il sedicesimo episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “Ash è maledetto…”.

In questo sedicesimo episodio fa la sua ricomparsa il Gengar che tanto aveva fatto penare Ash e amici nell’undicesimo episodio. Il Pokémon Ombra torna al Laboratorio e fa di Renji, l’assistente del Prof. Sakuragi, la sua prima vittima spaventandolo a morte.

sedicesimo episodio

Ash e Go si mobilitano intenzionati entrambi a catturare il Pokémon. Gengar si mostra subito prendendo di mira Ash e Pikachu ma i due riescono a metterlo in fuga. Dopo il disastro combinato da Gengar arriva il Prof. Sakuragi che racconta ai ragazzi che l’edificio, che ora funge da Laboratorio, è infestato da molti anni proprio dallo stesso Gengar che ora sta combinando un guaio dopo l’altro.

Mentre i nostri eroi provano a raccapezzarsi sul perchè Gengar sia cosi agitato, Go per spaventare Ash ipotizza che il Pokémon Ombra in passato poteva aver maledetto il suo Allenatore. Guarda caso, pronunciate quelle parole ad Ash iniziano a succederne di tutti i colori tra le quali essere calpestato dalla metà dei Pokémon presenti nel Laboratorio.

sedicesimo episodio

Mentre si trova in città per allontanarsi dalla maledizione di Gengar, Ash si imbatte in un ragazzo che si scopre essere il precedente Allenatore di Gengar, prima che lo abbandonasse perchè, secondo lui, portava solo sfortuna.

Gengar fugge di nuovo e si trova muso a muso con il solito Team Rocket che tenta di catturarlo, ma l’arrivo tempestivo di Ash risolve la situazione. Ash e Gengar collaborano e insieme sconfiggono il Team Rocket.

sedicesimo episodio

Questo sedicesimo episodio si conclude con la cattura di Gengar da parte di Ash; finalmente l’irrequieto Pokémon Ombra ha trovato un nuovo compagno di cui fidarsi e con cui vivere un sacco di nuove avventure.

Vi è piaciuto questo episodio? Se vi foste persi quello scorso potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti