1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Ali del Crepuscolo, la nuova serie Pokémon, accusata di whitewashing

Nella nuova serie Pokémon, chiamata Ali del Crepuscolo, ha suscitato parecchie controversie il secondo episodio dedicato alla capopalestra Fabia.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
21

La nuova serie animata dei Pokémon uscita recentemente, chiamata Ali del crepuscolo, ha colpito positivamente pubblico e critica. Tuttavia la seconda puntata, ha suscitato parecchie controversie, sollevate da alcuni fan. In quanto il colore della pelle di Fabia, differisce rispetto a quello del gioco.

Ali del Crepuscolo

Come si può ben notare dall’immagine, Fabia in questo episodio ha una pelle molto più chiara rispetto a quella che è la sua carnagione originale. La scena in questione, ritrae la Capopalestra di tipo Lotta su un dirupo mentre è in procinto di allenarsi assieme ai suoi Pokémon. A causa di ciò il suo viso viene illuminato dai raggi del Sole e la sua tonalità diventa più chiara.

Questa scelta da parte di The Pokémon Company, ha fatto parecchio discutere. Ci sono fan che la difendono, affermando che la pelle di Fabia cambia proprio a causa del Sole, e altri che la accusano di whitewashing.

Con questo termine si intende una pratica dell’industria cinematografica, dove un attore caucasico viene scelto per interpretare un personaggio di un’altra etnia per rendere il prodotto più appetibile per il pubblico inoltre, con il passare del tempo, ha assunto anche il significato di sbiancamento dei personaggi.

Voi cosa ne pensate di quanto avvenuto in questa puntata della serie Ali del Crepuscolo? Le accuse sono fondate oppure sono frutto di incomprensioni da parte di alcuni fan?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti