1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell”episodio XY012 di Pokémon XY!

Il numero #666 del Pokédex Nazionale corrisponde al Pokémon Farfascaglia Vivillon. In questo episodio vedremo quanto meravigliose possano essere le sue molteplici forme! Giovedì 9 gennaio è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY012 dal titolo giapponese “Cattura il Compratore di Pokémon! La […]

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il numero #666 del Pokédex Nazionale corrisponde al Pokémon Farfascaglia Vivillon. In questo episodio vedremo quanto meravigliose possano essere le sue molteplici forme!

Giovedì 9 gennaio è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY012 dal titolo giapponese “Cattura il Compratore di Pokémon! La Strategia di Imitazione di Spewpa!!”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

Riassunto dell’episodio:

I nostri eroi proseguono il loro viaggio verso Altoripoli dove Ash potrà ottenere la sua seconda medaglia a patto che riesca a sconfiggere il Capopalestra. Ad interrompere la camminata è un grande suv guidato da un bracconiere e il suo fedele Diggersby che cercano di fuggire violentemente dall’inseguimento dell’Agente Jenny. Quest’ultimo durante la fuga lascia cadere una parte del suo prezioso bottino attirando l’attenzione di Ash, Serena, Lem e della piccola Clem. Raggiunto il materiale caduto, Serena si rende conto che si tratta di una gabbia contente all’interno un piccolo Scatterbug arrivando alla conclusione che la fonte di guadagno principale con cui l’uomo ottiene illegalmente i soldi sono i Vivillon. Vedendo in difficoltà il piccolo Pokémon decidono di incamminarsi verso il Centro Pokémon dove vengono raggiunti dall’Agente Jenny e ottengono varie spiegazioni riguardanti le malefatte compiute da Diggersby con il suo compare e qualche notizia trattante la varietà di colori presente nelle ali dei Vivillon. Terminate le cure, Scatterbug inizia ad agitarsi e come per magia si evolve in Spewpa. Portata a termine l’evoluzione, Lem intravede nel corpo del mostriciattolo un chip e, grazie a questo, ideano un piano che potrebbe aiutate Jenny nella cattura del lestofante. Il piano consiste nel far travestire Chespin da Spewpa in modo che, il bracconiere, ritorni nel “luogo del delitto” e riprenda quanto perso qualche ora prima. Tutto procede come previsto e grazie all’invenzione di Lem riescono a raggiungere il covo segreto del farabutto. Il furfante però si era già reso conto del travestimento dello Starter e, precedentemente, aveva ideato una trappola per i ragazzi. L’unico che non viene catturato è Ash che, con l’aiuto del suo Froakie e di Spewpa evolutosi in Vivillon, sconfigge Diggersby aiutando Jenny nell’attesa cattura del malvivente. Calato il sole il gruppetto libera tutti i Spewpa amici di Vivillon e contemporaneamente si evolvono in magnifiche farfalle ognuna con dei colori diversi! Con questo suggestivo addio, il viaggio continua.

Giovedì 16 gennaio andrà in onda in Giappone l’episodio XY013 dal titolo “Sylveon contro Froakie! Grande Subbuglio nell’Asilo!!”, in cui Sylveon farà una delle sue prime apparizione all’interno della serie animata!

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY013: “Sylveon contro Froakie! Grande Subbuglio nell’Asilo!!” In onda il 16 gennaio 2014

XY014: “Il Misterioso Rifugio! Espurr Sorveglia!!” In onda il 30 gennaio 2014

XY015: “Chespin contro Delphox! Una Battaglia Dietetica!?” In onda il 6 febbraio 2014

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti