1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Ash cattura il suo primo Pokémon Misterioso: è Meltan

Durante l’episodio 112 della serie animata Pokémon Sole e Luna – Ultraleggende, Ash ha catturato un Meltan diventato amico del suo Rowlet.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Durante l’episodio 112 della serie animata Pokémon Sole e Luna – Ultraleggende andato in onda per il momento solo in Giappone, il protagonista Ash Ketchum ha catturato un Meltan, il suo primo Pokémon Misterioso in 20 anni di storia dell’anime di Pokémon.

Il Pokémon Bullone, introdotto per la prima volta attraverso il videogioco Pokémon GO, era già apparso nell’episodio precedente assieme a un intero branco di Meltan, sull’isola di Melemele. Il gruppo di creaturine misteriose, è finito a curiosare nella Scuola Pokémon, proprio dove erano Ash e i suoi compagni di avventure. Un esemplare di Meltan in particolare ha stretto amicizia col Rowlet di Ash dopo una serie di peripezie. Nell’episodio 112, Rowlet ha ospitato Meltan nello zaino di Ash per proteggerlo, all’insaputa del suo allenatore! Tuttavia, il piccolo Pokémon Misterioso non è stato lontano dai guai: il suo bullone è stato rubato da un Murkrow, e poi è accidentalmente finito in un macchinario per dolciumi del Team Rocket!

Nel frattempo, Rowlet ha tentato di aiutare il suo amico proponendo diversi sostituti per il bullone della sua testa, tutti molto esilaranti: una scatoletta di latta, creature intere come Confey, Klefki e Sandygast, un tamburello, e addirittura un dolciume esagonale simile ad una ciambella venduto proprio dal Team Rocket!

L’improvvisato duo comico, alla fine, è riuscito a riottenere il bullone originario di Meltan, divenuto nel frattempo più scuro dopo l’uso fatto dal Team Rocket. Il recupero del bullone ha ovviamente manomesso il macchinario del Team Rocket, il quale ha cercato di riprenderselo! È stato in questi frangenti che l’amicizia tra le due creature si è solidificata: dopo che Rowlet ha parato col suo corpo un attacco Sfuriate di Meowth indirizzato a Meltan, il Pokémon Misterioso ha risposto con un devastante Cannonflash che ha costretto alla fuga i tre criminali, e ha salvato Rowlet dalle grinfie di Meowth.

Infine, i due Pokémon sono stati ritrovati da Ash e Pikachu. L’allenatore ha immediatamente notato il particolare legame creatosi tra il suo Rowlet e il nuovo amico Meltan, e per questo ha deciso di catturarlo! Nel corso dei 20 anni di storia della serie animata, Ash è venuto numerose volte a contatto con Pokémon Leggendari e Pokémon Misteriosi, riuscendo anche a stringere amicizia con alcuni di essi. Questa, però, è la prima volta in cui riesce a catturarne uno. Inoltre, Meltan è anche il primo Pokémon di Tipo Acciaio mai catturato da Ash, nonostante questo Tipo sia stato introdotto durante la seconda generazione, una ventina d’anni fa!

Da notare anche che Meltan è il quinto Pokémon catturato da Ash nella regione di Alola, nonché la sua cinquantacinquesima creatura ottenuta dall’inizio della sua avventura. Che il Pokémon Misterioso entri a far parte della squadra di Ash per rivelare qualcosa di nuovo? Potremo vederlo evolvere in Melmetal? Non ci resta che aspettare le prossime puntate per scoprirlo, sperando che Ash perda il vizio di liberare i suoi Pokémon!

E voi, cosa vi aspettate da un Meltan nella squadra di Ash?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti