1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

L”Italia stabilisce un nuovo primato per la serie animata Pokémon in occidente!

Dopo il rilascio mondiale di Pokémon X e Y in contemporanea, l’allineamento con il Nord America del GCC Pokémon, con la trasmissione del nuovo episodio della serie animata Pokémon: Avventure a Unima – e altrove andato in onda il 20 settembre su K2, arriva un primato tutto italiano! L’episodio dal titolo La giornalista di un’altra […]

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Dopo il rilascio mondiale di Pokémon X e Y in contemporanea, l’allineamento con il Nord America del GCC Pokémon, con la trasmissione del nuovo episodio della serie animata Pokémon: Avventure a Unima – e altrove andato in onda il 20 settembre su K2, arriva un primato tutto italiano!

L’episodio dal titolo La giornalista di un’altra regione, è andato in onda ieri in Italia su K2 a soli 64 giorni dalla trasmissione in Giappone su TV Tokyo. Non era mai accaduto nella storia della serie animata Pokémon (dal lontano 1997), un divario così breve tra la trasmissione in Giappone e un paese occidentale. L’episodio andrà invece in onda nel Nord America il 12 ottobre, 22 giorni dopo la trasmissione in Italia.

Questo episodio inoltre, è stato particolarmente atteso dai fan perché introduce nella serie animata la giornalista Alexia e i Pokémon della regione di Kalos Gogoat e Helioptile, dei personaggi apparententi al mondo di Pokémon X e Pokémon Y. Per il riassunto completo dell’episodio visita l’articolo dedicato.

In passato abbiamo spesso superato la programmazione nord americana della serie animata in diversi episodi di Pokémon: Nero e Bianco e Pokémon NB: Destini Rivali, ciò è dovuto sopratutto al grande impegno della nuova “casa” dei Pokémon, ovvero K2, e al fatto che le nuove stagioni vengono curate direttamente dalla The Pokémon Company International e non da società esterne.

Mentre in Giappone giovedì prossimo sarà trasmesso l’ultimo episodio appartenente all’universo di Pokémon Nero e Bianco, noi avremmo probabilmente un momento di pausa in cui riprenderanno le repliche. Gli ultimi 8 episodi della serie andranno in onda in Italia a partire da ottobre, come comunicato da The Pokémon Company International. Il 19 ottobre saranno inoltre trasmessi contemporaneamente in tutti i paesi occidentali (Italia compresa) i primi due episodi della serie Pokémon XY in anteprima, a distanza di soli 2 giorni dalla trasmissione in Giappone!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti