1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 100° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Il Fulmine Folgorante che Taglia il Vento! Il Suo Nome è Zeraora!!”

Il 9 dicembre è andato in onda il 100° episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Fulmine Folgorante che Taglia il Vento! Il Suo Nome è Zeraora!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Domenica 9 dicembre è andato in onda su TV Tokyo il centesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Fulmine Folgorante che Taglia il Vento! Il Suo Nome è Zeraora!!“.

Riassunto dell’episodio

Una mattina, Ash trova Kukui e Magnolia che stanno meditando sulla spiaggia per trarre energia dalla Natura e decide di unirsi a loro. Nascosto nella vegetazione, Tapu Koko osserva il ragazzo.
Ash, Pikachu e Rotom, diretti a scuola, si imbattono nel Pokémon Nume Locale, che l’Allenatore sfida ad una Lotta. Il mostriciattolo usa Campo Elettrico ed Ash ordina a Pikachu di sferrare Attacco Rapido, ma Tapu Koko evita la Mossa e risponde con Magibrillio. Il Topo elettrico usa poi Fulmine, che il Tapu contrasta mediante Scarica. Le due Mosse si fronteggiano, sino a che una terza Mossa elettrica, sferrata da un Tapu Koko nero, si unisce alle precedenti, generando un’esplosione. Ash e Pikachu spariscono improvvisamente dal bosco, lasciandosi Rotom alle spalle.
Quando il ragazzo di Biancavilla e Pikachu riaprono gli occhi, si trovano in una landa desolata. I due raggiungono un edificio in rovina da cui provengono strani rumori e vedono un’enorme creatura nera che sta divorando tutto. Ash ed il Pokémon Topo vengono inseguiti dalla misteriosa creatura, che li attacca violentemente. Ketchum ordina a Pikachu di usare la sua Mossa Z, tuttavia il Cerchio Z non funziona. I due verrebbero colpiti se non fosse per un Pokémon sconosciuto che, eseguendo gli ordini del proprio Allenatore, sferra Zuffa contro il nemico. Il mostriciattolo in questione, chiamato Zeraora, ricorre a Pugni Plasma, grazie a cui paralizza l’avversario dando il tempo ai presenti di fuggire. Usciti dall’edificio, il ragazzo di Biancavilla e Pikachu scoprono che il mostro in cui si sono imbattuti e l’Allenatore che li ha salvati si chiamano rispettivamente Guzzlord e Dia. Quest’ultimo rivela che Guzzlord non è un Pokémon, bensì un’Ultracreatura apparsa senza preavviso che ha distrutto l’intera Isola su cui si trovano, ed aggiunge che il proprio obiettivo è quello di sconfiggerlo. Ash si propone di aiutarlo, ma Dia sostiene che un bambino gli sarebbe solo d’intralcio. Per convincerlo del contrario, Ash lo sfida ad una Lotta. Il Pokémon Topo e Zeraora inaugurano l’incontro con due Attacco Rapidi, seguiti da Zuffa e Codacciaio. Pikachu viene sopraffatto da Zuffa e tenta di rimediare con Elettrotela, ma l’avversario si libera e lo sconfigge definitivamente con Pugni Plasma. Ketchum accetta di farsi condurre da Dia alla sua base, dove lui e Pikachu staranno fino a che gli Ultra Ranger (una squadra di Allenatori specializzati nella Lotta contro le Ultracreature) non troveranno un modo per rispedirli a casa. Giunti alla loro destinazione, i nostri eroi si rendono conto che la base di Dia è la Scuola di Pokémon, che risulta in rovina.

Lista dei prossimi episodi

  • Il 16 dicembre 2018 è stato trasmesso “Fuoco! La Doppia Gigascarica Folgorante dell’Amicizia!!“.
  • Il 23 dicembre 2018 sarà trasmesso “Alola ad Alola! Brock e Misty!“.
  • Il 6 gennaio 2018 sarà trasmesso “Un Cuore Appassionato Che Può Rompere Anche la Roccia! Alyxia e Brock!!“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio riassunto serie di Alola Zeraora

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti