1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 98° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Rottura della Combinazione!? Ash e Rotom”

Domenica 25 novembre è andato in onda su TV Tokyo il novantottesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Rottura della Combinazione!? Ash e Rotom”.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Domenica 25 novembre è andato in onda su TV Tokyo il novantottesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Rottura della Combinazione!? Ash e Rotom“.

Riassunto dell’episodio

Ash ed i suoi Pokémon stanno guardando le riprese della popolare serie tv Detective Laki, quando Rotom interviene facendo presente che nel copione vi è un errore di scrittura. Il Pokédex riesce così a scambiare due chiacchiere con l’attore Laki, il quale lo ringrazia per essere suo fan sfegatato. Rotom viene poi avvicinato dal regista di Detective Laki, che gli propone un ruolo nella serie tv. Il Pokémon Plasma, naturalmente, accetta la proposta! Il giorno dopo, a scuola, Ash spiega a tutti che Rotom farà parte del cast di Detective Laki. Chrys suggerisce al Pokédex di non interpretare un personaggio, ma di interpretare semplicemente se stesso, poiché è la sua personalità ad aver attirato l’attenzione del regista. Gli studenti aiutano quindi Rotom a recitare alcune scene per abituarsi al nuovo lavoro. La sera stessa, Rotom gira la scena dell’incontro fra il suo personaggio e Laki. Esso è entusiasta, finché il regista della serie non annuncia che ha intenzione di portare oltreoceano le avventure di Detective Laki. Sia Ash sia Rotom rimangono attoniti, ma il Pokédex non impiega molto a tornare a sorridere. Ash, d’altro conto, si mostra parecchio dispiaciuto di dover salutare il suo amico. Il ragazzo chiede a Rotom se abbia davvero intenzione di accettare l’incarico e Rotom, forse realizzando per la prima volta che lavorare nella serie implicherebbe un suo allontanamento da Ketchum, domanda al regista per quanto tempo effettuerebbero delle riprese oltreoceano. L’uomo gli risponde che di certo non tornerebbero prima di sei mesi e, se la nuova stagione dovesse avere successo, potrebbero star via anche degli anni. Rotom dice ad Ash che tornerà nei giorni liberi, ma Ash – non accettando la decisione di Rotom – gli inveisce contro e prova addirittura a catturarlo per impedire che se ne vada. Alla fine, le strade del nostro eroe e del Pokédex si dividono: il primo fa ritorno da Kukui mentre il secondo resta con la crew di Detective Laki.

Il giorno dopo, a lezione, Ash ed i suoi amici devono trovare delle piume nel bosco e riconoscere a quali Pokémon appartengono. Il nostro eroe, abituato a chiedere aiuto al suo Pokédex, rimane spaesato. Rotom, intanto, viene invitato da Laki ed il suo Smeargle ad uscire insieme per conoscersi meglio. Fuori dalla scuola, Lylia dice all’Allenatore di Biancavilla che capisce perfettamente come si sente, poiché quando iniziò a vivere lontana da sua madre, anche lei soffrì parecchio. Rotom, tuttavia, è libero di fare ciò che ritiene più opportuno. Ai tempi decise di fiancheggiare Ash, ma se ora desidera esplorare nuovi orizzonti, è giusto che abbia la possibilità di farlo. Lylia aggiunge inoltre che solo dopo essersi aperta con sua madre è finalmente riuscita a capire il suo punto di vista; Ash dovrebbe provare a far lo stesso con Rotom, che gli è sempre stato accanto ed è suo amico. L’eroe di Biancavilla, colpito dalle parole di Lylia, realizza che ella ha ragione. Rotom, nell’appartamento di Laki e Smeargle, nota un poster e chiede all’attore di cosa si tratti. Egli risponde che è la locandina del primo spettacolo a cui partecipò e sottolinea che inizialmente ricoprì solo piccoli ruoli. Se è arrivato dov’è oggigiorno è solo perché non ha mai smesso di inseguire i propri sogni. A Rotom torna in mente Ash, che – animato da una determinazione simile – porta avanti il suo sogno di diventare un Maestro di Pokémon.

Il giorno seguente, Ash si reca sul set e si scusa con Rotom per avergli gridato contro. Il ragazzo gli fa presente che ha intenzione di supportarlo al 100%, proprio come Rotom ha fatto nei suoi confronti dal giorno in cui si sono incontrati. Il Pokémon Plasma, tuttavia, stupisce Ketchum nel momento in cui gli dice che non ha intenzione di andarsene, poiché ha realizzato che il suo vero sogno – quello che vuole porre prima di tutti gli altri – è diventare il Pokédex migliore dell’universo. Il modo migliore per fare ciò – spiega Rotom – è stare al fianco dell’eroe di Biancavilla. La sera stessa, Ash, Pikachu e Rotom si godono insieme l’episodio settimanale di Detective Laki e l’Allenatore di Kanto scopre che, alla fine, il regista ha ambientato un solo episodio oltreoceano, ma Rotom ha comunque deciso di restare con lui.

Lista dei prossimi episodi

  • Il 2 dicembre 2018 sarà trasmesso “Eevee, Dove Stai Andando? Andare Ovunque Per Incontrarsi!“.
  • Il 9 dicembre 2018 sarà trasmesso “Il Fulmine Folgorante che Taglia il Vento! Il Suo Nome è Zeraora!!“.
  • Il 16 dicembre 2018 sarà trasmesso “Fuoco! La Doppia Gigascarica Folgorante dell’Amicizia!!“.

Preview del 99° episodio

https://www.youtube.com/watch?v=jW4J5qEuB7o

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio riassunto rotom serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti