1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Mille volti per Jessie nel nuovo episodio della serie animata Pokémon

La serie animata Pokémon strizza l’occhio ad altri anime nell’ultimo episodio uscito come tributo alla doppiatrice giapponese di Jessie.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

La saga di Pokémon Sole e Luna è sicuramente la più folle dell’intera serie animata. Con la sua grafica peculiare e il suo rinnovato stile di narrazione, ha innegabilmente segnato una svolta nell’ultraventennale saga dedicata ai mostriciattoli tascabili.

La serie non è nuova a citazioni di altri anime: un episodio andato in onda la scorsa estate aveva strizzato l’occhio all’opera parodistica Pop Team Epic, donando ai personaggi di Ash e Kawe delle buffe espressioni caricaturate degne della tipica comicità del manga in questione.
Nell’ultima puntata uscita in Giappone, la saga ambientata nella regione di Alola  ha questa volta reso omaggio alla doppiatrice Megumi Hayashibara proprio attraverso il personaggio di Jessie, a cui Hayashibara presta la voce nella serie animata Pokémon.

Il pubblico nipponico ha quindi potuto divertirsi a vedere la bella ed eterna nemica di Ash calarsi nei panni dei numerosi personaggi, presi in prestito da altri anime, che sono stati caratterizzati dalla sua stessa inconfondibile voce. Hayashibara è infatti una delle doppiatrici, nonché cantanti, più iconiche e apprezzate in patria.

Alcuni di questi personaggi provengono da serie molto longeve e famose anche al di fuori del Giappone, mentre altri sono meno scontati da identificare… I fan nipponici si sono già buttati nella sfida, e voi, riuscite a riconoscerli tutti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti