1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell’87° episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Crisi di Alola! L’Oscurità che Divora la Luce!!”

Giovedì 23 agosto è andato in onda su TV Tokyo l’ottantasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Crisi di Alola! L’Oscurità che Divora la Luce!!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 23 agosto è andato in onda su TV Tokyo l’ottantasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Crisi di Alola! L’Oscurità che Divora la Luce!!“.

Riassunto dell’episodio

Da qualche parte, in una dimensione sconosciuta, un Pokémon nero vede Solgaleo e Lunala uscire da un Ultravarco e vi si scaglia contro. Intanto Ash, appena svegliatosi, rimane a bocca aperta di fronte al Professor Kukui e la Professoressa Magnolia, che per qualche ragione sembrano entrambi infreddoliti e stanchi. Una volta giunto a scuola, il nostro eroe scopre che tutti i genitori dei suoi compagni di classe sono stati colpiti dalla sonnolenza riscontrata nei due Professori. Kukui si presenta in classe giusto per dire ai suoi alunni di tenere da soli la lezione odierna sul Manalo Festival, per poi andarsene a dormire nell’ufficio di Oak. Kawe spiega ai suoi amici che il Festival in questione si celebra ad Alola ogni 21 anni in concomitanza con un’eclissi totale e prevede che i Kahuna di ogni Isola rivolgano una preghiera al Signore della Luce, colui che secondo la leggenda diede origine ad Alola.
Lylia aggiunge che in base al mito raccontatole dalla madre, il Signore della Luce apparì sulla Terra e creò la luce, che – intrisa di potere misterioso – fece nascere la regione di Alola. Successivamente la creatura leggendaria, privata della sua energia, cadde in un sonno profondo e divenne nera. Il Signore della Luce fu salvato da Solgaleo e Lunala, che condivisero con lui la luce necessaria a fare ritorno da dove era venuto, ossia un buco nel cielo. Una volta terminate le lezioni, Ash e Kawe fanno lottare tra loro Pikachu e Marowak, ma gli attacchi Z dei due Pokémon risultano stranamente deboli. Poipole, allarmato, disegna a terra un simbolo misterioso. Presso l’Æther Paradise, Magnolia rileva un drastico calo di Ultra Aura nella regione di Alola e Samina ipotizza che ciò sia legato alla stanchezza che tutti percepiscono. I macchinari della Fondazione Æther segnalano che l’Ultra Aura sta venendo risucchiata da un piccolo Ultravarco. Intanto un elicottero del Team Rocket, con a bordo Matori, si dirige verso Alola. La donna riceve una videochiamata da Giovanni, il quale chiede aggiornamenti sulla situazione. Dalla conversazione tra i due emerge che il capo del Team Rocket è interessato al Signore della Luce e spera che quanto si sta verificando ad Alola sia collegato al Pokémon leggendario.
Dentro il condotto dimensionale, Solgaleo e Lunala vengono inseguiti da una misteriosa creatura nera. Il mostriciattolo Psico/Acciaio subisce un attacco e rimane indietro, mentre Lunala continua a fuggire. A scuola, Samina contatta gli Ultraprotettori e dice loro di recarsi presso l’Altare Solare, dove li incontra assieme alla Professoressa, Vicio e Ciceria. I nostri eroi vengono raggiunti anche da Iridio, preoccupato dal fatto che Silvally risulti terrorizzato. Ash, Kawe, Suiren e Iridio usano le Mosse Z dei loro Pokémon, seppur indebolite dalla ridotta Ultra Aura, per caricare un dispositivo di Vicio in grado di ripulire il cielo dalle nuvole. Mentre Ciceria tenta di individuare la posizione dell’Ultravarco, Samina mostra agli Ultraprotettori delle rovine in cui, sulle pareti, vengono raffigurati Solgaleo, Lunala, il Signore della Luce ed il simbolo disegnato da Poipole qualche ora prima, oltre ad alcune scritte in lingua antica. I nostri eroi vengono richiamati in superficie da Magnolia, la quale li informa che l’Ultravarco si sta ingrandendo. Non appena i ragazzi li raggiungono, un Ultravarco si apre in corrispondenza della Luna e, da esso, fuoriesce il leggendario Lunala, che lascia i presenti a bocca aperta. Tuttavia lo stupore si trasforma in paura quando, oltre a Lunala, appare una minacciosa creatura nera! Riusciranno gli Ultraprotettori a difendere Alola dalla presunta minaccia?

Lista dei prossimi episodi

  • Il 30 agosto 2018 sarà trasmesso “Lunala contro UC:Black! Battaglia Lunare Totale!!“.
  • Il 6 settembre 2018 sarà trasmesso “Prisma di Luce e Oscurità, Il Suo Nome è Necrozma!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=OXHjPfClO4M

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio Lunala Necrozma riassunto serie di Alola Solgaleo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti