1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 77° episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Grande Prova di Augusto! Il Risveglio di Lycanroc!!”

Giovedì 31 maggio è andato in onda su TV Tokyo il settantasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Grande Prova di Augusto! Il Risveglio di Lycanroc!!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Giovedì 31 maggio è andato in onda su TV Tokyo il settantasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Grande Prova di Augusto! Il Risveglio di Lycanroc!!“.

Riassunto dell’episodio

Ash raggiunge Augusto presso il Tempio del Raccolto, dove lo attende la sua Grande Prova. Il Kahuna di Ula Ula spiega al nostro eroe che, per superare la Prova, dovrà sconfiggere tre dei suoi mostriciattoli tascabili con un solo Pokémon, e la scelta di Ash ricade su Lycanroc. Il primo Pokémon schierato da Augusto è Krookodile, che non tarda ad usare Sabbiotomba e Fangosberla sul nemico. Gli occhi del Pokémon Lupo si illuminano di rosso e, con uno scatto fulmineo, Lycanroc si libera dalla Mossa Terra. Ash sta per ordinare al suo mostriciattolo di usare Rocciarapida, quando si ricorda che, l’ultima volta, tale Mossa gli si è rivoltata contro per mezzo di Contrattacco. Egli cambia dunque idea e Lycanroc sferra Sassata, che però viene respinta con facilità. Augusto si rende conto della titubanza di Ash e, proprio per questo, lo intimorisce dicendo che, qualora dovesse usare altre Mosse, Lycanroc cederà di fronte a Contrattacco. L’Allenatore di Biancavilla cerca di ignorare le parole del Kahuna; Lycanroc riesce a far indietreggiare Krookodile con Rocciarapida ed, infine, lo priva delle sue ultime forze usando Sassata contro di lui.

Il prossimo Pokémon mandato in campo da Augusto è Sableye, che rende vittima Lycanroc di Malosguardo, impedendogli di muoversi. Bloccato in questo stato, il mostriciattolo Lupo incassa diversi attacchi e non riesce a rispondere. Gli occhi di Lycanroc brillano ancora una volta di rosso ed il Pokémon inizia a schivare le Mosse del nemico, per poi ricorrere al suo asso nella manica: Pietrataglio, che determina la sconfitta dell’avversario. Lycanroc si riprende dallo stato di rabbia e, mangiando una Baccacedro fornitagli da Tapu Bulu, torna in forze.

Per concludere, Augusto schiera il suo Persian di Alola. Il Kahuna di Ula Ula riprende ad infastidire Ash, dicendogli che Lycanroc se la caverebbe meglio senza il proprio Allenatore, incapace di realizzarne il vero potenziale. Distratto da tali parole, Ketchum finisce per non ordinare al Lupo di schivare Gemmoforza, che quindi lo centra in pieno. Il mostriciattolo incassa una serie di Neropulsar da cui cerca di liberarsi con l’ausilio della propria rabbia, venendo però fermato da Ash, che gli ordina di calmarsi. Augusto continua ad insistere circa il fatto che Ash non sia un buon Allenatore, ed il nostro eroe, alterato, non fa altro che osservare il suo Pokémon mentre subisce danni. Quando Ketchum dice per l’ennesima volta a Lycanroc di mantenere il controllo, il mostriciattolo Roccia lo attacca, provocandogli una brutta caduta. Solo a quel punto Ash si rende conto che il Lupo ha già imparato a controllare la sua rabbia e ciò che sta tentando di fare è semplicemente accrescere il suo potere. Ash si scusa quindi con il Pokémon ed i due, di nuovo uniti, riescono a contrastare con efficacia Persian mediante Contrattacco, una nuova Mossa appresa da Lycanroc. Essi rispondono alla Mossa Z Buco Nero del Non Ritorno con Gigamacigno Polverizzante ed, infine, sconfiggendo Persian mediante Rocciarapida. Il nostro eroe vince così la sua Grande Prova ed Augusto gli dona, anziché il classico Obscurium Z, un Cristallo più adatto a lui: il Lycanrochium Z! Ash saluta Tapu Bulu, Malpi ed Augusto, prima di fare ritorno a Mele Mele con la sua squadra!

Lista dei prossimi episodi

  • Il 7 giugno 2018 sarà trasmesso “Scontro tra Ultracreature! Operazione: Rissa Senza Fine!!“.
  • Il 14 giugno 2018 sarà trasmesso “Minior e Poipole, la Promessa Scomparsa nel Cielo Stellato!“.
  • Il 28 giugno 2018 sarà trasmesso “Tempesta di Sabbia! Lotta in Doppio alla Grotta di Ghiaccio!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=TcsSKcefHS8

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio Lycanroc riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti