Anime

Riassunto del 64° episodio di Pokémon Sole e Luna: "Ash e Passimian! Touchdown di Un'Amicizia!!"

Giovedì 1° marzo è andato in onda su TV Tokyo il sessantaquattresimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Ash e Passimian! Touchdown di Un’Amicizia!!“.

Riassunto dell’episodio

È sera ed Ash sta facendo un giro al mercato di Hau’oli. All’improvviso tre Passimian, seguiti da altri tre esemplari della stessa specie, lanciano una noce di cocco che arriva accidentalmente in faccia a Ketchum, causandogli una brutta caduta. Rowlet, ancora addormentato, esce dallo zaino del nostro eroe e – confuso per il frutto lanciato in quella direzione – viene raccolto dalle scimmie. I Passimian si accorgono presto del loro sbaglio; essi restituiscono ad Ash il mostriciattolo Erba/Volante ed ottengono cambio la noce di cocco. Si intromettono poi le altre tre scimmie, caratterizzate da alcune macchie rosse sul loro manto. Esse si tuffano addosso al Passimian col frutto tra le zampe, lo scagliano in aria ed infine gli rubano “palla”, che viene esibita con soddisfazione. I tre vincitori si allontanano, mentre giunge sul posto l’Agente Jenny, che con l’aiuto di Ash porta Tiny (la scimmia ferita, nonché il capobranco dei Passimian di Mele Mele) nel Centro Pokémon più vicino. Il giorno dopo, a scuola, Ash racconta la sua avventura ai propri amici e Kawe rivela che il nostro eroe si è probabilmente imbattuto nei Passimian di Akala, famosi per la loro aggressività. Secondo Kukui, la noce di cocco è un oggetto posseduto dal capobranco dei Passimian e, quindi, Tiny ha di fatto perso il suo titolo. In seguito Ash e Jenny si recano nella foresta, dove abita il branco dei Pokémon Giocosquadra. Insieme a loro giungono lì i tre Passimian di Akala, che non tardano a reclamare i propri diritti di boss e a farsi servire dalle altre scimmie. Nessuno, Tiny incluso, ha il coraggio di protestare.

Di nuovo a scuola, Ash si diverte ad impersonare un Passimian; il suo obiettivo è imparare ad agire come i mostriciattoli di tipo Lotta ed aiutare Tiny a riottenere lo status di capobranco. A Lylia viene in mente di dare il suo contributo: insieme ad Ibis e Suiren, la giovane realizza costume e trucco da Passimian per il ragazzo di Biancavilla, che alla fine delle lezioni sembra un vero Pokémon scimmia! Ash fa ritorno dal branco e viene scrutato con curiosità dai suoi “simili”, finché il più piccolo non decide di avvicinarsi e giocare con lui a fare passaggi. Gradualmente, anche gli altri esemplari vengono coinvolti ed iniziano a giocare! Quando Ash lancia la Bacca troppo in alto, a recuperarla sono il piccolo Tiny ed una delle altre scimmie che gli fa da trampolino. Una volta rinnovato il suo spirito combattivo, l’ex capobranco di Mele Mele sfida i Passimian di Akala, ed i due Team decidono di affrontarsi in spiaggia. Le scimmie dalle macchie rosse lanciano la noce di cocco ed, al cadere della stessa sulla sabbia, entrambe le squadre vi si fiondano addosso. Il dominio della palla è in mano al Team di Akala, finché Ash – che è stato chiamato a lottare insieme a Tiny ed i suoi due amici – non riesce a bloccarla. Egli cede il frutto ai suoi compagni di squadra ed effettua alcuni passaggi con loro, ma da lì a breve la noce di cocco è di nuovo in mano alle scimmie avversarie. Ketchum da poi un consiglio utile a Tiny, ossia di sfruttare la tecnica del trampolino, e così facendo il Pokémon Lotta riottiene la palla. Le cose si mettono male: sia Ash sia gli altri due Passimian vengono placcati, tuttavia giunge un aiuto inaspettato! La scimmia più piccola del branco, seguita da tutti gli altri esemplari, si schiera contro il Team di Akala, costringendolo alla resa e riottenendo la preziosa noce di cocco! Per dimostrargli la sua gratitudine, i Passimian locali prendono in braccio Ash e lo trasportano dentro la foresta. Suiren ipotizza che il nostro eroe sia stato scelto come nuovo capobranco delle scimmie di Mele Mele.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • L’8 marzo 2018 sarà trasmesso “Liam ed Eevee Fanno il Loro Ingresso!!“.
  • Il 15 marzo 2018 sarà trasmesso “Schiacciata con Schema! L’Impetuoso Poké-Ping Pong!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=ceVPxfhI1_w

Articolo di Manuel Naretto

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)