1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 58° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Non Piangere, Mareanie!”

Giovedì 18 gennaio è andato in onda su TV Tokyo il cinquantottesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Non Piangere, Mareanie!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 18 gennaio è andato in onda su TV Tokyo il cinquantottesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Non Piangere, Mareanie!“.

Riassunto dell’episodio

James, Meowth, Wobbuffet e Mareanie, costretti ad accompagnare Jessie in un negozio, si guardano intorno mentre la ragazza fa acquisti. Il Pokémon Stellatroce nota un corno di Corsola legato ad una catenina e vi si avvicina, lasciando intuire che vorrebbe quel pendente, ma James – sconsolato – le dice di non avere abbastanza soldi per comprarglielo. Jessie finisce di fare shopping ed il gruppo si dirige verso casa, quando tra le onde appare un Frillish rosa. Mareanie, in preda alla gelosia, attacca il mostriciattolo selvatico, lo fa scappare ed è costretta a subirsi una sgridata dal suo Allenatore, che nonostante ciò la perdona subito dopo. Improvvisamente, sulla spiaggia appare un Mareanie cromatico! Il mostriciattolo si avvicina sorridendo al Mareanie del Team Rocket, ma il risultato non è quello sperato: egli viene letteralmente schiaffeggiato dalla sua “amata”, finendo quindi a terra. Jessie e James, incuriositi, chiedono a Meowth di tradurre la conversazione. Egli spiega che i due Mareanie si conoscono: un tempo l’esemplare maschio salvò la femmina da un Tentacruel e, venuto a conoscenza del fatto che lei si trovava lì per cercare un corno di Corsola, le aveva promesso che si sarebbe occupato di trovarglielo. Qualche giorno dopo, però, la Mareanie di James vide il mostriciattolo cromatico che stava donando il gioiello in questione ad un altro esemplare di Stellatroce. Il Mareanie selvatico spiega che non ha donato il corno di Corsola ad un’altra Mareanie, bensì le ha semplicemente raccolto da terra quello che le era caduto poco prima; ma nonostante il Pokémon Veleno del Team Rocket ascolti quelle parole e gli venga anche offerto un corno di Corsola, ha ormai fatto la sua scelta: Mareanie si aggrappa alla gamba di James, dimostrandogli tutto il suo amore. Il Mareanie cromatico, furibondo, comincia ad attaccare il suo rivale e, d’un tratto, si evolve in Toxapex. Esso avvelena gravemente James e poi, intimorito dalla femmina, scappa. Il ladro viene trasportato alla tana di Bewear, dove purtroppo non sembra migliorare. Egli confida a Jessie e Meowth che ha intenzione di lasciare Mareanie con l’altro esemplare, che a differenza sua è in grado di renderla felice. Il Pokémon Stellatroce, di ritorno con un secchio d’acqua per l’Allenatore, origlia la conversazione e decide di scappare.

Ash, Kukui e Magnolia, che stanno facendo una passeggiata, trovano il mostriciattolo del Team Rocket lungo la spiaggia e decidono di ospitarlo. Durante la notte, Mareanie ripensa a tutti i bei momenti trascorsi con il suo Allenatore e capisce che non può vivere lontana da lui. La mattina sta facendo ritorno nel bosco, quando viene attaccata da un Tentacruel. Fortunatamente interviene James, il quale respinge la piovra con un calcio! Pokémon e Allenatore si stringono in un forte abbraccio, venendo però interrotti da Toxapex. James sprona il suo mostriciattolo a seguire il Pokémon Acqua/Veleno, tuttavia Mareanie oppone resistenza. Egli le dice che non tiene a lei per convincerla ad andarsene, ma l’unico risultato che ottiene è far piangere Mareanie e far infuriare Toxapex, il quale gli dice che dovrebbero contendersi la “donna” in modo più serio, ovvero lottando fra loro. James capisce di non avere scelta e si scontro con il nemico, che ad un certo punto lo avvelena nuovamente. Il ladro, però, è abbastanza motivato da guarire istantaneamente! I due lottano fino a crollare, esausti, sulla spiaggia. Toxapex, avendo capito perché Mareanie desidera tanto stare con James, accetta la sconfitta. D’un tratto, i due Pokémon acquatici vengono attaccati da Tentacruel! Essi vengono salvati da James, il quale blocca la piovra e le rispedisce in acqua. A quel punto il ragazzo sento una zampa sulla sua gamba: è Toxapex, che – imbarazzato – gli sta porgendo un corno di Corsola.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 25 gennaio 2018 sarà trasmesso “Ibis e Suiren, i Ricordi Agrodolci“.
  • Il 31 gennaio 2018 sarà trasmesso “Lylia Vola in Aria! Il Torneo di Salto con PokéSlitta!!“.
  • Il 6 febbraio 2018 sarà trasmesso “In Marcia! I Nostri Ultraguardiani!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=MjaEHnYG18Y

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio mareanie riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti