1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti degli ultimi episodi di Pokémon XY!

Fra il 14 maggio 2015 ed il 4 giugno 2015 sono andati in onda su TV Tokyo quattro episodi inediti della serie animata giapponese Pokémon XY!

di 
   · 8 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Fra il 14 maggio 2015 ed il 4 giugno 2015 sono andati in onda su TV Tokyo quattro episodi inediti della serie animata giapponese Pokémon XY. Si tratta di XY072 Il Servizio di Accoglienza della Casa Sinistra!, XY073 Battaglia al Fashion Show! Bagon contro Spritzee!!, XY074 Battaglia nella Palestra di Romantopoli! La Meravigliosa Trappola Folletto!! e XY075 Battaglia tra Rivali a 3 Incontri! Verso il Futuro!!.

 Riassunto dell’episodio XY072: Il Servizio di Accoglienza della Casa Sinistra!

I ragazzi, diretti verso la città di Romantopoli per sfidarne la Capopalestra, giungono ad una villa. Ash, Serena, Lem e Clem intuiscono che si tratta della Casa del Terrore, un edificio situato lungo il Percorso 14 sul quale circolano strane voci. Qualche secondo dopo comincia a piovere ed il proprietario della casa invita i nostri eroi ad entrare. L’uomo offre degli asciugamani ai ragazzi e Lem si accorge di un fatto molto strano: i panni sono in numero esatto, come se qualcuno sapesse già del loro arrivo. Dopo le presentazioni, Cole – questo è il nome dell’anziano signore – dice ai ragazzi che, se vogliono, possono cenare lì. Il gruppo accetta volentieri, ma Lem si insospettisce quando nota che in tavola ci sono già quattro piatti. Il gruppo si sposta in salotto, dove Serena domanda a Cole perché quel luogo si chiama Casa del Terrore. Egli afferma che è tutto dovuto alle storie spaventose che racconta ai suoi ospiti. Improvvisamente quadro e lampadario cominciano a muoversi da soli. Lem si prefigge l’obiettivo di spiegare il fenomeno in modo scientifico, quindi estrae dallo zaino un apparecchio in grado di captare l’energia soprannaturale e tutti si dirigono verso il secondo piano. Il dispositivo Lemmico rivela che i responsabili non sono fantasmi, bensì un Gastly, un Haunter ed un Gengar. Cole dice ai ragazzi che da sempre gli Spettri si divertono a spaventare terrorizzare i forestieri. Ash, Serena e Lem si rendono conto del fatto che Clem è sparita. L’Allenatore di Biancavilla corre fuori dalla stanza per cercarla, ma gli tocca la stessa sorte della bimba. Rimangono solo Lem e la nostra Performer Pokémon, che cade in una botola sul pavimento. Il Capopalestra scende quindi nei sotterranei e libera sia gli amici che sua sorella, rimasti intrappolati dietro ad una porta ossidata e ricoperta di sigilli contro i demoni. Il gruppo torna da Cole e Lem legge un diario ritrovato da Pikachu prima che lo salvasse. Il quadernetto riporta la storia di un bambino che, impaurito da alcuni fenomeni strani, decise di abbandonare la villa; inoltre contiene una sua foto. Cole stupisce tutti quando dichiara di essere lui il protagonista della vicenda e realizza che i “fenomeni strani” erano causati da Gastly, Haunter e Gengar. Clem mostra poi agli altri una scritta sulla fotografia. Risale al 1758. L’uomo accenna una risata e spiega ai ragazzi di aver ricordato tutto: lui è già morto. La mattina seguente, Ash, Serena, Lem e Clem si risvegliano nel bosco. Perplessi, i tre Allenatori seguono una vivacissima Clem, che si dirige verso il Centro Pokémon stringendo fra le mani una foto scattata in compagnia di Cole ed i Pokémon Spettro.

       

Riassunto dell’episodio XY073: Battaglia al Fashion Show! Bagon contro Spritzee!!

Ash e gli altri arrivano a Romantopoli, città in cui Ash potrebbe ottenere una delle otto Medaglie necessarie per accedere alla Lega di Kalos. La Capopalestra del luogo – spiega Serena – si chiama Valérie ed è una nota stilista. Il gruppo entra nella palestra, dove una Ragazza in kimono sta informando un Allenatore del fatto che la palestra non sarà disponibile fino al giorno dopo. Il giovane è un Allenatore in erba di nome Scottie che aveva già sfidato Lem, purtroppo senza successo. Il suo Pokémon iniziale è un Treecko. Scottie manifesta una profonda ammirazione nei confronti di Ash non appena Clem gli dice che questi è in possesso di ben cinque Medaglie. Prima di lasciare l’edificio, Serena e Clem danno un’occhiata agli elegantissimi abiti disegnati da Valérie. Ash e Scottie, invece, si sfidano in una Lotta in Doppio. I protagonisti dello scontro sono Frogadier, Hawlucha, Treecko ed un Bagon. Il Pokémon Rocciotesta viene colpito molte volte da Hawlucha e quando prova a difendersi da Schiacciatuffo usando Lanciafiamme interviene Frogadier, che neutralizza la mossa Fuoco. Il Pokémon Schiumorana manda fuori combattimento il mostriciattolo di tipo Erba al primo attacco. Due Ragazze in kimono, nel frattempo, conducono Serena e Clem dalla Capopalestra Valérie, la quale chiede loro un favore. Ash e Scottie hanno interrotto la battaglia per assistere ad una sfilata di moda e, con Lem, rimangono a bocca aperta quando vedono le due amiche sfilare con indosso abiti basati su Florges e Chingling. In seguito arriva Valérie sulla passerella e sfida Scottie (scelto in modo casuale dal pubblico) ad una Lotta in singolo, uno contro uno. L’Allenatore, naturalmente, accetta. Scottie manda in campo Bagon, mentre Valérie opta per il suo Spritzee. Un Magibrillio del Pokémon di tipo Folletto è sufficiente per sconfiggere il mostriciattolo Rocciotesta, ma il ragazzo si dimostra felice di aver imparato qualcosa in più sui Pokémon e la sera stessa aiuta Ash ad allenarsi in vista della sua lotta in palestra. Serena, Lem e Clem, sempre pronti a sostenere l’amico, fanno altrettanto.

     

Riassunto di XY074: Battaglia nella Palestra di Romantopoli! La Meravigliosa Trappola Folletto!!

È il giorno in cui Ash sfiderà Valérie, la Capopalestra di Romantopoli. Il gruppo viene accolto dalle Ragazze in kimono, che indicano loro la strada per il campo di battaglia ed illustrano le regole della Palestra: lo sfidante può usare solo due Pokémon e non gli è consentito ritirarli dallo scontro prima che termini. Inoltre se il Pokémon non è in grado di rispondere agli ordini del suo Allenatore questi perderà automaticamente la lotta. Il primo mostriciattolo della Capopalestra è Sylveon, mentre la scelta del giovane Ketchum ricade su Fletchinder. Il Pokémon Volante manda a segno un Alacciaio, seguito da un Incantavoce di Sylveon al quale Fletchinder prova a rispondere con Beccata. Il Pokémon di Valérie lo schiva, dopodiché lo afferra con le sue sciarpe e comincia a farlo roteare. Fletchinder, ancora legato, viene sottoposto ad un devastante Vento di Fatato; poi, prima di esser lanciato a terra, colpisce il Pokémon di tipo Folletto con Nitrocarica e si libera. Sylveon e Fletchinder si scontrano ancora usando rispettivamente Alacciaio e Gigaimpatto, ma il Pokémon di Ash ha la meglio: l’evoluzione di Eevee è fuori combattimento. L’altro Pokémon di Valérie è Spritzee, che usa la mossa Distorzona. In questo modo Fletchinder, la cui Velocità è nettamente superiore, è costretto ad attaccare per ultimo. Fletchinder resiste agli attacchi di Spritzee finché terminano gli effetti della mossa Psico, ma ha il tempo di colpire il nemico solo con un Alacciaio prima di venir sconfitto da Forza Lunare. L’Allenatore di Biancavilla sceglie poi Hawlucha, il quale si trova a dover affrontare un altro Distorzona del Pokémon Profumo. Dopo aver schivato la mossa Forbice X del lottatore, Spritzee usa Vortexpalla e si scaglia contro il nemico. Hawlucha, però, lo afferra e sfrutta la velocità acquisita ruotando con esso per attaccarlo con Forbice X. La mossa di tipo Coleottero viene a contatto con Distorzona, che quindi crolla davanti allo sguardo meravigliato della Capopalestra. Il Pokémon rosa incassa ancora uno Schiacciutuffo ed un Calciosalto, dopodiché non è più di grado di lottare. L’aspirante Maestro di Pokémon ottiene quindi la Medaglia Folletto e parte alla volta della prossima città in compagnia di Serena, Lem, Clem e Scottie, intenzionato ad apprendere il più possibile dal nostro eroe!

      

Riassunto di XY075: Battaglia tra Rivali a 3 Incontri! Verso il Futuro!!

Dopo la vittoria di Ash nella palestra di Romantopoli, Scottie ha deciso di unirsi temporaneamente al gruppo. Il ragazzo, però, va nel panico quando si accorge di aver smarrito il suo taccuino. L’oggetto è stato ritrovato dal Team Rocket, che pensa appartenga a Rocco in quanto al suo interno ne è presente una foto. James e Meowth intendono studiare l’agendina per imparare tutte le tecniche del potente Allenatore, mentre Jessie non fa altro che sognare un matrimonio con il Campione di Hoenn. Scottie, intanto, spiega agli amici che in quel taccuino ci sono annotate tutte le cose imparate nel corso del suo viaggio ed un autografo del Campione Rocco a cui tiene molto. Il giovane ricorda poi di avere un mostriciattolo in grado di aiutarlo: si tratta di Slurpuff, che può rintracciare l’oggetto perso attraverso il suo incredibile olfatto. In breve tempo, Jessie, James e Meowth vengono raggiunti dal Pokémon Panna, che prende l’agenda e fugge via. Il Trio lo insegue fino ad incontrare i ragazzi, a cui bastano pochi secondi per liberarsi dei malfattori. Il gruppo arriva ad un Pokémon Center, dove Scottie chiede ad Ash una Lotta tre contro tre prima di salutarsi. Pikachu e Hawlucha sconfiggono rispettivamente Bagon e Slurpuff. Infine si scontrano Treecko e Frogadier. Il Legnogeco accusa alcuni Aeroassalto ed Idropulsar, dopodiché avvia il processo di evoluzione trasformandosi in un Grovyle. Nonostante ciò, ad aggiudicarsi la vittoria è il Pokémon Schiumorana, il quale è felice di aver trovato un rivale. Dopo il loro incontro, Ash si dirige a Fluxopoli e Scottie a Temperopoli, dal Capopalestra Amur. Il viaggio continua!

         

 Lista delle prossime puntate

Il Vento, l’Uovo e Noibat!, prevista per l’11 giugno 2015.
La Sfida Pokémon alla Staffetta Cielo! Vola, Noibat!!, prevista per il 18 giugno 2015.
Feroce Battaglia alla Fabbrica Poké Ball! Pikachu contro Meowth!!, prevista per il 25 giugno 2015.
Braixen e Pancham!! Un Affascinante Spettacolo Focoso!!, prevista per il 2 luglio 2015.

 Anteprima dell’episodio Il Vento, l’Uovo e Noibat!

https://www.youtube.com/watch?v=X_SXcYqdzSI

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti