Film 18 - Hoopa e lo Scontro Epocale

Film 18 - Hoopa e lo Scontro Epocale

Tutti gli approfondimenti

Informazioni Generali

hoopa e lo scontro epocale

Il film Pokémon: Hoopa e lo Scontro Epocale è il diciottesimo lungometraggio dedicato alla serie animata Pokémon, il secondo della saga di Pokémon XY. Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 luglio 2015, diretto da Kunihiko Yuyama. 

Trama

Cent’anni fa, la città deserta “Desertopoli” ha subito gravi danni in una battaglia fra Pokémon. La lotta fu iniziata da un certo Pokémon. Tuttavia, esso fu sigillato e la città tornò a essere tranquilla come sempre, e lo è ancora oggi.

Mentre Ash, Pikachu e gli altri continuano il loro viaggio, incontrano il Pokémon leggendario Hoopa, che possiede “gli anelli che possono evocare tutto e di più” e una ragazza di nome Maria che si prende cura del piccolo Hoopa.

Il biricchino Hoopa inizia a tirare fuori varie cose dai suoi anelli, compreso il suo cibo preferito, le ciambelle, con sorpresa di tutti. Essendo un burlone, l’ingenuo e innocente Hoopa comincia a rivolgersi ad Ash e Pikachu come “Saton” e “Pikan”. il Pokémon fa subito amicizia col gruppo e decidono di viaggiare insieme.

Una volta arrivati a Desertopoli, Ash e gli altri incontrano il fratello maggiore di Maria, Barza. Tuttavia, sembra ci sia qualcosa che non va. Se si guarda più attentamente, ha in mano il Vaso del vincolo, che si dica sia il sigillo del Pokémon che una volta distrusse la città!

Un’aria malvagia fuoriesce dalla bottiglia. Sembra che il sigillo sia diventato inefficace dopo tutto questo tempo. Proprio in quel momento i Pokémon leggendari appaiono! ArcheoGroudon, ArcheoKyogre, Dialga, Palkia, Giratina e Kyurem… Questo metterà la città in estremo pericolo.

Per proteggere la città, Hoopa fa apparire altri Pokémon leggendari dai suoi anelli! Riusciranno Ash e i suoi amici a proteggere Desertopoli al fianco del Pokémon leggendario Hoopa? E qual è la vera identità di questo potere malvagio?

LEGGENDA CONTRO LEGGENDA!

La battaglia più feroce della storia dei film Pokémon sta per iniziare!

Curiosità

 

  • Questo è il primo film in cui è presente una Megaevoluzione cromatica.