Il 16 ottobre 2025 è stato rilasciato Leggende Pokémon: Z-A e gli allenatori di tutto il mondo hanno potuto iniziare le loro avventure in quel di Luminopoli. Tra Zone Selvagge, megaevoluzioni e missioni di cattura, la città offre una grande quantità di attività di svago per tutti i gusti. Una tra queste è la meccanica delle Missioni Secondarie: delle missioni minori rispetto a quelle principali, che ampliano esponenzialmente l’esperienza di gioco e che offrono una grande quantità di oggetti utilissimi.
AVVERTENZA SPOILER: se non volete scoprire dettagli del gioco prima del vostro gameplay, terminate la lettura dell’articolo in questo momento!
Ottenendo la Missione Principale 11 (quella che richiede di sconfiggere Slowbro in preda alla megaevoluzione ferox), si sbloccherà contemporaneamente, tra le varie, la Missione Secondaria 27. Essa, chiamata “Da fossile a Pokémon“, sarà attivabile all’interno del Laboratorio Pokémon di Luminopoli, parlando con un personaggio di nome Sileno, posizionato al primo piano del Laboratorio, sulla destra, davanti a una macchina per la rigenerazione dei fossili.
Sileno ci chiederà di andare a comprare in gioielleria un fossile a nostra scelta tra un Fossilmascella e un Fossilpinna, non riuscendo lui a decidere quale acquistare. Perciò, dopo esserci recati in Viale Primavera e aver scelto uno tra i due fossili, acquistato con dei Pokédollari donati da Sileno, si potrà tornare da lui nell’edificio del Corso Basso del Quartiere Verde.
Affidandogli il fossile da noi scelto, in pochi secondi lo rigenererà, riportando alla vita un esemplare di Tyrunt o di Amaura (in base all’oggetto che gli avete consegnato, Fossilmascella e Fossilpinna rispettivamente). Dopo che Sileno ci affiderà il mostriciattolo appena nato, con l’augurio di prendercene cura, sarà possibile rigenerare i propri fossili in qualsiasi momento.
Oltre a Fossilmascella e Fossilpinna, nelle gioiellerie è possibile trovare anche l’Ambra antica, fossile utilizzabile per riportare in vita Aerodactyl. Questo, seppur con un prezzo leggermente maggiore rispetto agli altri due, rimane pur sempre molto accessibile, considerando la mole di Pokédollari ottenibile combattendo nella Royale Z-A.
Tyrunt | Fossilmascella | 20.000 Pokédollari |
Amaura | Follispinna | 20.000 Pokédollari |
Aerodactyl | Ambra antica | 30.000 Pokédollari |
Questo è tutto per quanto riguarda i fossili dei Pokémon della regione di Kalos e tutte le meccaniche che orbitano attorno a essi. Se, però, state giocando anche voi a Leggende Pokémon: Z-A e siete interessati a rimanere aggiornati con guide e approfondimenti che lo riguardano, vi invitiamo calorosamente a seguire le nostre pagine.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Ok, minimo 110.000 soldi li devo racimolare