I fan di Pokémon Scarlatto e Violetto hanno ora un’occasione imperdibile: ottenere per la prima volta i leggendari Koraidon e Miraidon in versione cromatica! Dal 26 settembre al 15 ottobre 2025, sarà infatti possibile recarsi nei negozi Gamelife e richiedere un codice seriale gratuito che permetterà di ricevere uno di questi due Pokémon esclusivi.
La promozione rappresenta un evento storico per tutti gli Allenatori: fino a oggi, né Koraidon né Miraidon erano mai stati distribuiti nella loro variante cromatica. Questo significa che si tratta della prima occasione ufficiale per aggiungerli alla propria squadra o al Pokédex con la loro colorazione alternativa.

Come funziona la distribuzione?
Per ottenere il codice è sufficiente recarsi in un negozio Gamelife e mostrare allo staff l’icona di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto sulla tua Nintendo Switch o Nintendo Switch 2. Riceverai così un codice seriale che ti permetterà di ottenere Miraidon (se giochi a Pokémon Scarlatto) oppure Koraidon (se giochi a Pokémon Violetto).
Ogni codice potrà essere usato per riscattare un solo Pokémon, quindi la scelta sarà definitiva. Entrambi i leggendari sono noti non solo per il loro valore simbolico nelle rispettive versioni, ma anche per la loro potenza in battaglia: compaiono spesso nelle squadre competitive e risultano estremamente utili nei Raid Teracristal più impegnativi.
Come riscattare il tuo dono:
- Avviare Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto.
- Aprire il menu principale con il tasto X e selezionare il Poképortale.
- Accedere a Dono Segreto → Tramite codice seriale/password.
- Inserire il codice ricevuto da Gamelife.
- Attendere il trasferimento del Pokémon, che apparirà direttamente nella propria squadra o nei Box.
- Ricordarsi di salvare la partita.
La promozione è valida senza obbligo di acquisto, ma fino a esaurimento scorte. Per questo motivo, il consiglio è di recarsi il prima possibile in un punto vendita Gamelife per non perdere l’occasione.
Ricordiamo che i codici saranno validi fino alle 23:59 del giorno 23 ottobre 2025 e che quindi non sarà più possibile riscattare i due Pokémon dopo quella data.
Con questa distribuzione, The Pokémon Company rende disponibile un contenuto molto atteso dai fan e arricchisce ulteriormente l’esperienza di gioco. Esplorare Paldea a cavallo di Koraidon o sorvolarne le terre con Miraidon, nella loro forma cromatica, renderà la tua avventura ancora più speciale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
Ragazzi, al gamelife di livorno mi hanno dato due codici, ci sarebbe qualcuno con Scarlatto particolarmente paziente che avrebbe voglia di utilizzare il codice e passarmi Miraidon shiny?
ShinyEevee
2 codici: 1 x violetto e 1 x scarlatto o scambi.
non mi ricordo se x i zamenta e zacian i codici erano divisi x versione o no, ma anche in quel caso dovrebbe essere
1 codici = 1 leggendario, no 1 codice = 1 leggendario x utente
DarthMizu
nooooo e quindi come si può fare ad ottenere l'altro leggendario shiny?!?!?
ma fu così anche con la distribuzione del leggendari di Galar?
ShinyEevee
no, ogni codice può essere usato solo 1 volta non c`entra se cambi account.
DarthMizu
sì mai io credo che la colpa sia di nintendo, sono loro che mandano i codici!!!
Shinyeevee ma mi confermi che il solito codice può essere utilizzato su diversi account della switch?
ShinyEevee
penso anch'io. io ho preso i codici quindi dico:
se hai giochi fisici non serve portare la switch, basta la custodia dei giochi e se vuoi più codici devi mostrare che hai + copie di gioco perché é 1 gioco=1 codice
se hai giochi digitali devi mostrare che hai almeno 1 giochi installato sulla switch, credo che in questo caso avere la switch per mostrare sia d`obbligo [troppo facile imbrogliare con foto]
può darsi che se chiedi solo 1 codice non chiedano niente, ma in teoria dovrebbero.
io ho provato a chiedere 1 codice in più delle mie copie di gioco e niente no, sono stati rigidi su 1 gioco=1 codice
solito scontrino.
i codici non sono separati x versione, ma cambia il pokemon che ricevi in base alla versione in cui hai usato il codice
Bacde
Fanno così ovunque da quanto ho letto nei reddit internazionali, deve essere proprio una richiesta di nintendo, poi ovviamente ogni negoziante fa come gli pare e trovi ebay inondato di persone che ti vendono i codici da ogni parte del mondo.