1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kingdom Hearts IV: un rumor anticipa i possibili mondi di gioco

Un nuovo rumor anticipa la possibile lista di mondi giocabili in Kingdom Hearts IV, il nuovo capitolo della serie di Tetsuya Nomura.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Kingdom Hearts IV torna a far parlare di sé, un ritorno che non si è visto arrivare. Dopo un lungo silenzio, durante il quale si aveva solo un’idea della possibile console di gioco, ecco un nuovo rumor. La fonte sembrerebbe essere un affidabile insider di Square Enix, la casa di produzione della serie. Direttamente da Reddit, dunque, arrivano sia certezze che sorprese riguardo i possibili mondi di gioco.

Tra le prime troviamo il Mondo Finale, la Torre Misteriosa e Quadratum, un trittico di aree che i fan della serie conoscono bene. O quantomeno questo è valido per i primi due. Il Mondo Finale è una delle ambientazioni più recenti nella serie, ultimo scenario di Kingdom Hearts III e del suo DLC Re:Mind. La Torre Misteriosa, invece, è già più familiare: trattasi del quartier generale dei protagonisti, presieduta dal mago Yen Sid. Quadratum, dal canto suo, è l’ultima arrivata: modellata sul distretto di Shibuya, è dove vediamo Sora risvegliarsi nel trailer del cosiddetto quarto capitolo numerato.

Sora Mondo Finale
Veduta del Mondo Finale, che giocando apparirà più vivo di come si presenti inizialmente.

Quarto capitolo numerato, tredicesimo totale e secondo dell’arco narrativo dedicato ai Maestri Perduti, che potrebbe presentare un menù di mondi variegato. Ben due dedicati all’oltretomba: gli Inferi di Hercules e il Mondo dei Morti di Coco. Restando sulla Terra, le portate corrisponderebbero a: Metroville de Gli Incredibili, e scenari ripresi direttamente da Oceania, Zootropolis e Ribelle – The Brave. Tornando sulle ambientazioni ideate da Tetsuya Nomura, non mancano delle sorprese: trattasi delle Isole del Destino, del Giardino Radioso e di Scala ad Caelum. Tutti e tre si sono visti per l’ultima volta nei due giochi immediatamente precedenti Kingdom Hearts IV, il III e Melody of Memory, ma era difficile pronosticarne una nuova comparsata.

Sora Quadratum
Direttamente dal trailer, scena di una battaglia e scorcio di Quadratum, ambientazione principale di KH4.

Tutti e tre sono luoghi fondamentali per la lore della serie ma si pensava venissero messi da parte in favore di Quadratum. Le Isole del Destino danno i natali al trio principale Sora, Riku e Kairi, ed è dove tutto principiò. Il Giardino Radioso, di converso, è dove vediamo proprio Riku e Kairi passare durante la loro ricerca dello scomparso Sora, al termine di Kingdom Hearts III e Melody of Memory. Scala ad Caelum, dal canto suo, è il luogo più particolare di tutti: è da dove scopriamo provenire nientemeno che Xehanort, l’antagonista principale del primo arco narrativo. Ma è anche la nuova identità di Auropoli, l’ambientazione principale del prequel per telefoni cellulari Kingdom Hearts Union χ [Cross]. Tutti e tre, dunque, nascono con intenti più “fiabeschi” che di verosimiglianza alla realtà.

Non va infatti dimenticato che lo stile grafico di Kingdom Hearts ha raggiunto un punto inedito: per la prima volta dal 2002, quando uscì il primo gioco, si parla di realismo. Un ritorno alle origini, verso quel Final Fantasy che unendosi a Disney ha originato questa serie. Sarà quindi interessante scoprire come, dalla loro essenza più cartoonesca, verrano adattati alla nuova immagine visiva decisa per questo gioco. Scopritelo rimanendo sintonizzati e sintonizzate sulle nostre pagine!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Kingdom Hearts Nintendo Tetsuya Nomura

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia