Drag x Drive è stato presentato in un nuovo trailer, mostrando novità sul gameplay e rivelando tantissimi dettagli sulle diverse modalità di gioco. Il titolo, in uscita in data 14 agosto 2025, sfrutta al massimo le potenzialità dei Joy-Con 2 in modalità mouse, introducendo comandi speciali e modalità di gioco che ne esaltano le funzionalità. Andiamo a scoprire tutti i dettagli in seguito!
Cominciamo approfondendo proprio i comandi di gioco, che si basano quasi interamente sulla funzionalità mouse dei Joy-Con 2. Sarà possibile, per esempio, avanzare e retrocedere facendo scorrere i due controller nella stessa direzione contemporaneamente. Si potrà invece cambiare direzione muovendo solamente uno dei due Joy-Con 2. Il passaggio della palla avverrà premendo contemporaneamente i pulsanti L e R, mentre per tentare un canestro bisognerà sollevare il controller e piegare il polso per tirare.
Il trailer si concentra poi sulle regole delle partite: ogni partita si giocherà all’interno del Parco, un luogo di ritrovo per giocatori di tutto il mondo e per amici. Qui gli scontri saranno 3 vs. 3 e vincerà chi riuscirà a ottenere il maggior numero di punti in tre minuti. I punti sono calcolati in maniera del tutto simile alla pallacanestro: 2 punti per un normale canestro, 3 punti per un tiro da lontano. Durante un’azione, inoltre, non sarà possibile tenere la palla per più di 14 secondi, limite oltre il quale la palla sarà automaticamente data alla squadra avversaria.
Il video procede con dei consigli pratici per iniziare a migliorare le proprie capacità. Oltre ad avvicinarsi il più possibile al canestro e posizionarsi nel modo migliore possibile in direzione del canestro, saranno disponibili nove diversi livelli di difficoltà offline, così da garantire a tutti i giocatori e le giocatrici la possibilità di fare pratica estensiva prima di cimentarsi nelle battaglie online. Chi svilupperà più abilità avrà anche la possibilità di controllare le percentuali di successo di ogni tiro, indicate da una barra a comparsa sotto il giocatore che si appresta a tirare a canestro.
Fra le altre caratteristiche di gioco, c’è una lunga lista di interazioni possibili attraverso i Joy-Con 2. Sollevando il braccio sarà possibile applaudire e incitare i propri compagni, oltre a segnalare di voler ricevere la palla durante le partite. Il contatto fisico, poi, sarà fondamentale per infastidire gli avversari e per cercare di togliere loro il possesso. Anche qui alzare le mani in fase difensiva potrà permettere di difendere il proprio canestro e cercare di recuperare la palla.
Passiamo ora ai diversi tipi di Driver disponibili. Si potrà scegliere fra tre diversi tipi di giocatori: le Guardie, agili e con grande accelerazione; i Centri, forti e alti; e le Ali, giocatori equilibrati. Ciascuno di questi sarà personalizzabile prima delle partite, con la possibilità di cambiare colore della tuta, materiale che la compone e numero di maglia.
Il trailer si sofferma poi sulla possibilità di fare diversi trick per aumentare la quantità di punti ottenuti con ogni canestro. I giocatori più esperti potranno sfruttare il loro controllo dei Joy-Con 2 per effettuare capriole a mezz’aria e altre figure spettacolari, aggiungendo punti ai canestri così completati. I punti aggiuntivi ottenuti variano a seconda del livello di difficoltà del trick eseguito.
Il trailer si chiude con alcune interessantissime informazioni sul Parco. In questo luogo, che circonda i campi di gioco dove i giocatori si daranno battaglia, sarà possibile svolgere una serie di attività alternative alle semplici partite. Fino a 12 utenti si potranno aggregare in questi luoghi per dare inizio a minigiochi, gare di velocità, o semplicemente fare da spettatori delle partite in corso.
Ovviamente sarà possibile creare i propri Parchi privati o condividere l’ID del proprio Parco per connettersi con i giocatori desiderati. Questo titolo sembra davvero possedere una profondità non indifferente, puntando quindi a rivoluzionare il mondo dei videogiochi con la palla su Nintendo Switch 2. Restate connessi alle pagine del nostro sito per saperne di più in merito. Ricordiamo che l’uscita di Drag x Drive è pianificata per il 14 agosto 2025 solo su Nintendo Switch 2.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia