1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La modalità Ultimate Team di EA SPORTS FC 26 si presenta con tante novità

Ecco tutte le migliorie e le novità della modalità Ultimate Team di EA SPORTS FC 26 mostrate nel traile di approfondimento del 5 agosto.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Eventi live, nuove competizioni a premi, una rivisitazione di Rivals e Champions, migliorie alle evoluzioni e all’archivio SCR: tutto questo e tante altre novità sono stati gli argomenti principali dell’ultimo trailer di approfondimento di EA SPORTS FC 26 del 5 agosto 2025, dedicato alla modalità Ultimate Team.

Eventi live

Partiamo subito con gli eventi live, quelli che saranno un’inedita modalità di EA SPORTS FC 26 Ultimate Team e andranno a sostituire definitivamente le amichevoli. Questi eventi si suddivideranno in tornei e sfide. Qualificarsi e giocare a queste modalità non sarà così facile: bisognerà superare degli obbiettivi, oppure vincere dei tornei di qualificazione, tutto ciò per mirare a utilissimi premi.

Nei tornei potrete sfidare avversari da tutto il mondo in un vero e proprio tabellone a eliminazione diretta: se vincerete potrete aspirare a grandi premi, se perderete verrete eliminati! Le sfide, invece, sono delle vere e proprie occasioni in cui potersi allenare e testare la propria rosa. In queste occasioni le vostre squadre dovranno rispettare determinati requisiti e non potranno mai essere riutilizzate due volte. A differenza dei tornei, perdere una partita non significherà essere eliminati, ma comporterà solamente una riduzione dei premi.

novità FC 26

Rivals e Champions

La prima grande novità che riguarda il funzionamento di Rivals è l’aggiunta delle “taglie“, degli obbiettivi saltuari che compaiono casualmente per aumentare la mole di premi ottenibili. Sono stati modificati anche i checkpoint delle varie divisioni, aggiungendo dei checkpoint limitati che comportano la retrocessione in seguito a una serie di sconfitte.

I Playoff Champions sono stati ufficialmente rimossi: da adesso sarà possibile qualificarsi a Champions direttamente, raggiungendo divisioni più elevate. Per coloro che non riusciranno a salire nelle divisioni più alte, verrà introdotta una seconda categoria di Champions: “Nuove leve” (Challengers), una weekend league meno competitiva, in cui tutti possano divertirsi e sperimentare le emozioni dei livelli più competitivi

Altre novità

Finalmente, dopo una quantità di richieste indecifrabile, adesso, quando il vostro avversario si disconnetterà dalla partita su un punteggio di parità, il game non verrà più considerato come pareggio, ma verrà quantificato come una vittoria. Una modifica di questo genere era stata già apportata su EA SPORTS FC 25, ma sarebbe valsa solamente se l’avversario fosse uscito dalla partita in maniera convenzionale, non se avesse chiuso il gioco o se avesse spento la console. Da EA SPORTS FC 26 la vittoria verrà considerata in tutti questi casi.

Dal FC 26 alcune evoluzioni saranno ripetibili più di una volta, la medesima situazione di obbiettivi e Sfide Creazione Rosa. Anche le evoluzioni estetiche saranno cumulabili, aggiungendo evoluzioni al proprio giocatore, ma senza rinunciare al suo aspetto speciale. Queste nuove funzioni delle evoluzioni vanno a braccetto con l’aggiunta del secondo slot per le EVO ottenibile fin da inizio gioco tramite l’acquisto della Ultimate Edition di EA SPORTS FC 26, così da poter evolvere due giocatori contemporaneamente, magari anche utilizzando la stessa evoluzione.

Gameplay competitivo: reattività, coerenza, controllo

Come già annunciato in precedenza, la modalità FUT possiederà un gameplay differente dalle modalità offline. Un gameplay più fluido, veloce, con dribbling migliorati e passaggi più efficienti. Anche la velocità e la reattività dei giocatori verrà modificata, in fase di controllo o meno del giocatore. Inoltre, la realizzazione di un passaggio richiederà solamente un frame per essere concretizzata. Per maggiori informazioni riguardo questo argomento, però, vi reindirizziamo a un nostro precedente articolo.

novità FC 26

Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 26 settembre su tutte le piattaforme principali, anche su Nintendo Switch 2. Se, in seguito a questo approfondimento, siete interessati a preordinare EA SPORTS FC 26 vi invitiamo calorosamente a consultare il nostro articolo che riguarda l’argomento. Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdere ulteriori informazioni sul titolo che punta a rivoluzionare con le sue novità l’esperienza di simulazione calcistica videoludica!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
Electronic Arts FIFA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia