Il prossimo appuntamento di Milan Games Week & Cartoomics 2025, principale evento del capoluogo lombardo dedicato a fumetti, animazione e e-sports, ospiterà diverse personalità d’oltreoceano tra artisti ed editor di importanti case editrici.
Ed è in questo frangente che la casa editrice milanese J-Pop, responsabile della distribuzione del manga Pokémon – La Grande Avventura, ha annunciato attraverso un suo comunicato la presenza per la prima volta in Italia dei due autori Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, per la gioia degli amanti della trasposizione a fumetti della serie principale.
Sarà un’occasione ghiotta anche per gli appassionati di fumetti e manga in generale di incontrare questi due artisti coinvolti in una delle incarnazioni più complesse e affascinanti della serie Pokémon: infatti, pur trasponendo fedelmente gli eventi chiave dei giochi della saga, il manga si concede alcune libertà che conferiscono una narrazione intrigante, oltre a una caratterizzazione dei personaggi più approfondita.
Più nel dettaglio, Hidenori Kusaka è la storica mente dietro la scrittura dell’opera sin dalla sua genesi, mentre Satoshi Yamamoto ha cominciato a illustrare la storia a partire dal capitolo 117 (durante l’arco narrativo di Oro, Argento & Cristallo), subentrando al precedente disegnatore Mato.
Perciò, chi non volesse perdere l’opportunità di conoscere di persona gli autori del manga Pokémon – attualmente giunta qui in Italia all’arco X&Y, per un totale di 26 volumi – l’appuntamento sarà al Milan Games Week & Cartoomics 2025 dal 28 al 30 novembre.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sayer
Chi ci andrà?