1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In Europa vendite da record per il brand Pokémon

Il 2022 è stato un anno da record per The Pokémon Company International, che ha ottenuto tre premi alla fiera del giocattolo di Norimberga.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il 2022 è stato un ulteriore anno da record per il numero delle vendite del brand Pokémon. Infatti, sia il numero di giocattoli che prodotti legati al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon hanno subìto un significativo aumento in tutta Europa, come dimostrato dai premi ottenuti durante la fiera del giocattolo europea.

I riconoscimenti sono stati assegnati da NPD Group, società americana che si occupa di ricerche di mercato. Basandosi sulle vendite del 2022, le aziende sono state valutate per il loro guadagno in Europa e a livello globale. Allo “Spielwarenmesse“, il salone del giocattolo più grande d’Europa, tenutosi in Germania a Norimberga, The Pokémon Company International ha vinto quindi tre importanti premi: “Global Top Toy Property of the Year“, “Europe’s Top Gaining Property Total Toys” e anche “Europe’s Top Gaining Property Games e Puzzles“.

I tre premi vinti da The Pokémon Company International.
I tre premi vinti da The Pokémon Company International.

Dati alla mano, ha mantenuto la prima posizione nel settore dei giocattoli in Francia, Belgio e Paesi Bassi e ha raggiunto il quarto posto in Italia, Regno Unito e Germania. Proprio nel Belpaese, la società giapponese ha registrato un risultato storico: la percentuale di crescita delle vendite è più che raddoppiata, toccando le vette del 101% rispetto all’anno precedente. Merito del GCC Pokémon, di cui è stata annunciata una nuova espansione, in arrivo il 31 marzo, che introdurrà i Pokémon ex.

gcc pokémon scarlatto violetto

Attraverso i canali ufficiali, The Pokémon Company International ringrazia i fan per i record ottenuti, si ritiene soddisfatta della crescita e dei risultati ottenuti, dichiarandosi pronta a puntare sempre più in alto. Successivamente, si pone l’attenzione sulla rilevanza culturale e l’unicità del marchio che il brand Pokémon è riuscito a costruire nel corso degli anni, dalla sua nascita fino alla consacrazione. L’impegno per il 2023 è continuare a portare prodotti di livello che sorprendano i fan.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti