1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

L’account TikTok di Pokémon ha utilizzato un audio poco adatto ai bambini

Il canale TikTok ufficiale giapponese dei Pokémon utilizza un audio con parole non adatte a bambini in un suo video

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Al giorno d’oggi cancellare le tracce degli errori commessi sui social è molto complesso e anche un brand colossale come quello dei Pokémon fa fatica a nascondere i propri passi falsi, come dimostra un recente video sulla pagina TikTok ufficiale in cui la scelta della traccia audio ha creato molto scalpore.

Fin dalle prime apparizioni quasi tutti i Pokémon comparsi in serie tv e film hanno comunicato con noi in maniera semplice, ripetendo il loro nome o parte di esso in varie tonalità e lasciando alla nostra fantasia la traduzione delle loro emozioni e “parole”. Solamente a pochi esemplari e in poche occasioni è stato concesso l’uso diretto della parola, come è il caso dell’onnipresente membro del Team Rocket Meowth, del leggendario Mewtwo, del Pikachu interpretato da Ryan Reynolds nel live action Pokémon: Detective Pikachu e del Pikachu di Ash in una scena del film Pokémon the Movie: I Choose You!. Il 13 Gennaio a questa lista si è aggiunta un’altra versione del piccolo topo elettrico, che ha espresso la sua felicità su TikTok in un modo fin troppo esuberante!

Nel video dell’account TikTok ufficiale giapponese, ricondiviso su Twitter dall’editor Josh Withey, il Pokémon ha cantato e danzato sulle note di “If You’re Happy And You Know It” (se sei felice e tu lo sai), utilizzando però l’audio dell’utente Andy Arthur Smith nel quale la canzone è “colorata” con parole poco adatte a un brand il cui pubblico comprende molti bambini. Nonostante il video fosse destinato principalmente a un’utenza giapponese questo risulta un grave errore e il video è stato prontamente rimosso dall’account, non prima però di essere condiviso da svariati utenti.

Meowth è terrorizzato dalle parole che sente

Non è la prima volta che nella serie Pokémon vengano utilizzate parole poco adatte a bambini, come nel caso del Pikachu di Ryan Reynolds, ma le imprecazioni del Detective Pikachu rimangono molto più contenute di questo grottesco incidente da parte del brand giapponese e si spera che con la fine dell’avventura nella serie principale Pikachu non si dia ad altre pazze fuoriuscite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte josh_withey
Pokémon tiktok

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti