Detective Pikachu

Detective Pikachu

Informazioni generali/caratteristiche:

Detective Pikachu (presentato nell’ottobre del 2013 come gioco in fase di sviluppo) è il primo gioco Pokémon in stile investigativo. Il personaggio principale avrà come accompagnatore un Pikachu più realistico che mai, grazie ad un sistema che permetterà di ricopiare le espressioni, come sorrisi, risate e facce buffe attraverso la fotocamera del Nintendo 3DS.

Queste informazioni riguardano la prima parte del gioco uscita in Giappone nel 2016. La pagina verrà aggiornata non appena sarà disponibile il gioco completo.

Il gioco è composto da tre grandi casi principali. Il primo riguarda il furto di una collana ai danni di una ragazzina, usato come pretesto per introdurre al giocatore i due protagonisti, mentre gli altri due casi ruotano intorno alla ricerca del padre scomparso di Tim. Il gameplay del gioco può contare di tre momenti principali:

  1. Nel primo Tim e Pikachu dovranno cercare informazioni intervistando tutti gli umani e Pokémon presenti sulla mappa.
  2. Successivamente i due protagonisti dovranno invece trovare alcuni indizi utili all’indagine stessa sparsi nella mappa.
  3. Infine il giocatore dovrà, grazie alle prove e indizi trovati precedentemente, risolvere il caso stesso.

In alcuni momenti del gameplay il giocatore dovrà superare alcuni puzzle di difficoltà crescente avanzando nel gioco. Sono presenti anche numerose scenette di carattere umoristico tra i due protagonisti.

Trama del gioco:

Il protagonista del gioco sarà un amabile, donnaiolo e chiacchierone Pikachu in versione detective in carriera e un giovane ragazzo chiamato Tim Goodman. Il sito ufficiale del gioco lo descrive come una “Avventura cinematografica”.

detective_pikachu_tim

Il tutto si svolge in una città chiamata Ryme, dove è appena giunto il giovane detective Tim Goodman in cerca del padre misteriosamente scomparso. Il ragazzo incontra un particolare esemplare di Pikachu, che si rivela essere un detective e come tale si veste. I due stranamente riescono a capirsi tra di loro, abilità che Tim però non riscontra con gli altri Pokémon della città ne tantomeno con altri esemplari di Pikachu. Dopo aver risolto un caso di furto ai danni di una giovane ragazza locale i due amici inizieranno a collaborare e a risolvere casi, che grazie la mediazione di Pikachu con gli altri Pokémon che diventano ora testimoni, altrimenti sarebbero irrisolvibili per la polizia locale. I due inoltre si mettono alla ricerca del padre di Tim, senza riscontrare esiti positivi.