1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

La fine di Ash e Pikachu: la nuova serie animata Pokémon avrà protagonisti inediti

La storia di Ash e Pikachu giunge al termine: dei nuovi protagonisti vivranno magiche avventure nella nuova serie animata Pokémon

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
14

Ash e Pikachu hanno vissuto tantissime avventure insieme, ma ormai il giovane protagonista originario di Biancavilla sembra aver raggiunto il proprio massimo sviluppo con la recente vittoria al Torneo mondiale che lo ha portato ad essere l’Allenatore più forte di tutti. La nuova serie animata Pokémon perciò vedrà dei protagonisti inediti che sono stati mostrati brevemente in un trailer ufficiale.

Ash e Pikachu però saranno prima protagonisti di ben 11 episodi, in onda in Giappone a partire dal 13 gennaio 2023, che concluderanno l’arco narrativo dei due iconici protagonisti con chissà quali sorprese!

La nuova serie animata Pokémon che seguirà una trama e dei personaggi mai visti prima, tra cui i due protagonisti dal nome Liko e Roy nella versione giapponese, mentre si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon.

La nuova serie debutterà in tutti i mercati a partire dal 2023 e vedrà come Pokémon principali Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, così come il leggendario Rayquaza in versione cromatica. La serie si incentrerà sui misteri del mondo dei Pokémon, con tanto di emozionanti lotte tra Allenatori e spassosi incontri coi mostriciattoli tascabili.

Questa nuova serie farà il suo debutto alla conclusione della stagione corrente Esplorazioni Pokémon Super, in cui Ash Ketchum e il suo Pikachu vincono il Torneo degli Otto Professionisti del Torneo mondiale per l’incoronazione. Dopo la vittoria storica di Ash, che al culmine della venticinquesima stagione conquista finalmente il titolo di Campione del mondo, i fan potranno celebrare il suo viaggio con una speciale raccolta di episodi a conclusione della serie Esplorazioni Pokémon Super. Questi episodi vedranno il ritorno di alcuni iconici personaggi che hanno accompagnato Ash e Pikachu negli anni, inclusi Misty e Brock, e daranno un assaggio di ciò che il futuro ha in serbo per il più forte Allenatore del mondo in questo capitolo finale della saga.

“Questi speciali episodi celebrativi del monumentale traguardo del nostro eroe sono anche espressione della nostra gratitudine verso tutti i fan che negli anni si sono uniti al viaggio di Ash e del suo compagno Pikachu” – ha detto The Pokémon Company International in un comunicato ufficiale. “Le aspettative dei fan non saranno disattese, – continua – perché nella nuova serie animata potranno ritrovare tutti gli elementi che rendono speciali i cartoni animati Pokémon: azione, avventura, amicizia e, naturalmente, Pokémon”.

Ulteriori dettagli sulla nuova serie animata Pokémon saranno svelati in futuro. Intanto, i nuovi episodi della serie Esplorazioni Pokémon Super vanno in onda su K2 alle 9:00 ogni sabato oppure on demand su Discovery+. 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti