1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Remake di Pokémon Diamante e Perla: miglior debutto del 2021 in Regno Unito

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente scalano rapidamente la classifica per i giochi più venduti dell’anno nel Regno Unito.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno rapidamente conquistato la vetta per il miglior debutto per il 2021 nel Regno Unito. La Gfk Entertainment, azienda che si occupa di analisi di mercato, ha rilasciato il 21 novembre la Top 10 UK per i videogiochi più venduti. I remake di quarta generazione svettano in cima e, secondo GamesIndustry, sono “il più grosso lancio di quest’anno per la console ibrida, superando anche Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, e Diamante Lucente da solo riuscirebbe nell’impresa senza neanche contare le vendite di Perla.”

Rispetto ai risultati ottenuti da altri giochi Pokémon recenti, le vendite al lancio sono inferiori a Pokémon Spada e Scudo del 26%, rilasciati nel novembre 2019, ma superiori del 13% a Let’s Go Eevee e Let’s Go Pikachu, rilasciati l’anno ancora prima. Inoltre, sempre secondo GamesIndustry, i giochi Pokémon combinati sono il secondo più grande lancio di giochi fisici dell’anno, davanti a Call of Duty: Vanguard e subito sotto Fifa 22; persino l’Edizione Duplice di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ha fatto il suo ingresso nella Top 10 al posto numero nove. Qui sotto i dati della classifica.

  1. Pokémon Diamante Lucente (novità)
  2. Pokémon Perla Splendente (novità)
  3. Battlefield 2042 (novità)
  4. Call of Duty: Vanguard (dalla posizione numero 1)
  5. FIFA 22 (dalla posizione numero 2)
  6. Spider-Man: Miles Morales (dalla quattordicesima posizione)
  7. Mario Kart 8: Deluxe (dalla posizione numero 5)
  8. Far Cry 6 (dalla posizione numero 11)
  9. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente Edizione Duplice (novità)
  10. Just Dance 2022 (dalla quindicesima posizione)

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti