1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Unity è il motore di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono stati programmati tramite il motore grafico multipiattaforma Unity.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Uno dei prossimi acquisti videoludici che accomuna i fan Nintendo è sicuramente Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in uscita il 19 novembre e una curiosità emersa recentemente sui social, conferma che i due titoli siano stati sviluppati con il motore grafico Unity.

Il gioco, tuttavia, pare essere trapelato in anticipo e alcuni giocatori hanno potuto mettere le mani sul prodotto in anticipo, catturando le amate creature tascabili di quarta generazione. Molti di questi utenti ne hanno approfittato per spulciare il codice di gioco e a quanto pare ci sono riusciti con estrema facilità, forse troppa.

Il supporto di Unity da Parte di Nintendo Switch non è una novità: nella vasta libreria della console ibrida sono presenti numerosi giochi creati con questo motore grafico. Tuttavia è la prima volta che un titolo Pokémon viene realizzato con questa tecnologia, il che non comporta alcuna differenza per i giocatori se non l’apparizione del logo iconico dell’azienda. Lo sviluppo di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente con Unity, però, ha facilitato il lavoro di mod e analisi del codice da parte dei leaker in rete, che sono già al lavoro su modifiche testuali e visive per regalare al popolo del web delle verisioni “alternative” di questi giochi.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

L’avvento di Unity nel brand Pokémon speriamo sia un ottimo trampolino di lancio verso nuovi giochi sempre migliori, ma ovviamente si deve prestare la dovuta attenzione nel salvaguardare il proprio lavoro, non permettendo agli utenti di manomettere così facilmente il codice sorgente dei titoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti