1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rabbids alla conquista di Versailles, arriva l’app in realtà aumentata

La collaborazione tra la reggia di Versailles e Ubisoft ha dato vita a una nuova app gratuita di Rabbids in realtà aumentata.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Videogiochi e cultura si incontrano! Grazie a una nuova partnership con la reggia di Versailles, Ubisoft ha annunciato il lancio di un nuovo gioco in realtà aumentata a tema Rabbids. L’app, totalmente gratuita, si chiama ‘Rabbids @ Versailles, ed è scaricabile su tutti i dispositivi mobili. Ecco il trailer, disponibile sul canale YouTube ufficiale del noto sito culturale francese:

L’applicazione consente ai visitatori della reggia di prendere parte a 10 minigiochi in realtà aumentata, sviluppati con l’obiettivo di offrire, soprattutto ai più piccoli, “un’esperienza di apprendimento piena di divertimento“. Gli utenti sono chiamati a partecipare a una vera e propria caccia al tesoro, il cui obiettivo è quello di stanare i Rabbids che hanno invaso i giardini del palazzo e rintracciare il misterioso Rabbid Luigi XIV.

I minigiochi, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, si avvieranno quando il dispositivo si troverà nell’area corretta, supportando gli ospiti nella scoperta di luoghi come la Fontana di Latona e l’Orangerie, una struttura utilizzata per la conservazione di piante. Una modalità in grado di coinvolgere e divertire qualsiasi tipo di visitatore!

Mario+Rabbids preordine GameStopZing

Sfortunatamente, Rabbids @ Versailles può essere giocato solo mentre si visita la reggia. Chi non ha la fortuna di vivere nei pressi della capitale francese o non ha in programma di recarvisi in viaggio da qui a breve tempo dovrà accontentarsi delle immagini presenti nel trailer. Se leggendo questo articolo vi è però venuta un’irrefrenabile voglia di immergervi nel mondo di queste strane creature, niente paura! Potrete presto consolarvi con Mario + Rabbids Sparks of Hope, titolo in uscita su Nintendo Switch nel 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
Ubisoft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti