1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 55° episodio

Riassunto del 55° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La favola del Bosco Brillabirinto!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 12 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 55° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon intitolato: “La favola del Bosco Brillabirinto!“.

Questo 55° episodio si apre con Chloe che, mentre sta cercando un nuovo libro tra i centinaia della libreria di suo padre, si imbatte in un vecchio volume dal titolo: La favola del Boscobrillabirinto. Dopo aver sfogliato qualche pagina la ragazza ha una visione di un Ponyta e un Rapidash di Galar, gli stessi Pokémon che sono rappresentati più volte nel libro. Incuriosita va dal padre per avere delle delucidazioni; quest’ultimo le racconta dei Pokémon Singolcorno e aggiunge che per incontrarli deve recarsi presso il Bosco Brillabirinto nella Regione di Galar.

55° episodio

Il trio composto da Chloe, Ash e Goh (i due non volevano perdersi una nuova avventura) raggiunge il Bosco e tutti e tre restano affascinati dall’aura magica che sembra pervadere ogni cosa. Mentre Ash e Goh si precipitano all’inseguimento di un Morelull, Chloe avvista un Ponyta di Galar che sembra invitarla a seguirlo da qualche parte.

Ponyta guida la ragazza nel fitto del Bosco fino ad arrivare in una piccola radura dove giace malridotto un Rapidash di Galar. Chloe realizza che i due Pokémon sono gli stessi della sua visione, che altro non era che una richiesta d’aiuto di Ponyta.

55° episodio

Decisa ad aiutare a ogni costo Rapidash, Chloe si ricorda di aver letto sul libro del Fiore Arcobaleno: un particolare fiore dai grandi poteri curativi che cresce solo nel Bosco Brillabirinto. Dopo aver mostrato l’illustrazione del fiore a Ponyta, quest’ultimo parte al galoppo. Chloe capisce che il Pokémon ha riconosciuto il fiore e che la vuole guidare nella zona del Bosco in cui cresce.

Mentre Ash e Goh sono alle prese con uno strano quiz di un altrettanto strana vecchietta, Chloe, Eevee e Ponyta raggiungono l’area del Bosco dove cresce il Fiore Arcobaleno. Sfortunatamente vengono intercettati da tre Impidimp.

55° episodio

I tre dispettosi Pokémon ne combinano di cotte e di crude: prima rubano la borsa e la borraccia di Chloe per poi bombardarli con delle Baccamora. Intuito che i tre pestiferi vogliono solo giocare, Chloe gliela dà vinta e ha così inizio una battaglia di Bacche.

Soddisfatti del momento di svago, i tre Impidimp restituiscono gli oggetti a Chloe e, in segno di gratitudine, versano nella borraccia della ragazza il nettare curativo del Fiore Arcobaleno. Veloci come il vento Chloe e i due Pokémon tornano da Rapidash che, grazie al prezioso nettare e all’Ondasana combinata di Eevee e Ponyta, ritorna in forze.

55° episodio

Galoppando tra le luci psichedeliche del Bosco, Rapidash e Ponyta riportano Chloe da Ash e Goh (ancora alle prese con lo strano quiz della vecchietta) per poi sparire nel fitto del Bosco. Chloe che guarda con un sorriso i due Pokémon correre via mentre in silenzio li ringrazia per la magica avventura è una splendida conclusione per questo 55° episodio; bello quasi come un sogno…

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti