1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Nuovo record nel GCC: set Base in 1ª edizione venduto per oltre 600.000$

Nell’anno del 25° anniversario del mondo Pokémon lo storico set Base del Gioco di Carte Collezionabili fissa un nuovo record di vendita.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Nell’anno del 25° anniversario del mondo Pokémon lo storico set Base del Gioco di Carte Collezionabili raggiunge un nuovo record di vendita.

Solo poco tempo fa, agosto 2019, vi riportavamo questa notizia e a distanza di circa sedici mesi troviamo dei valori vertiginosamente diversi.

Ci sono delle doverose premesse, nel giustificare questa cifra, che si discostano dal discorso complesso della bolla speculativa (per alcuni solo temporanea) che sta vivendo il collezionismo delle carte Pokémon. Fuori di dubbio è che il combinarsi di più fattori (emergenza sanitaria e conseguente lockdown in primis) abbia portato negli ultimi mesi a un aumento dei prezzi incontrollato.

set Base

La cifra da record, raggiunta ancora una volta sulla piattaforma Goldin Auctions, attesta 666.000$ per un set Base completo in 1ª edizione e in condizioni PSA 10 GEM Mint. Proprio quest’ultima caratteristica è forse la base per comprendere, anche dai profani, il perchè di queste cifre.

La Professional Sports Authenticator è nota nel mondo del collezionismo per essere tra le più prestigiose e affermate aziende di grading, ovvero certificazione dello stato di conservazione di un oggetto, in questo caso di carte collezionabili.

set Base

Negli standard PSA la condizione PSA 10 GEM Mint è la più ambita, sintomo di una carta perfetta sotto ogni aspetto. Nessun graffio, nessuna grinza, bordi immacolati, centratura precisa e nessun difetto di produzione.

Un intero set Base in queste condizioni non ha precedenti, e per alcune carte, la popolazione attuale certificata a quel livello di conservazione è decisamente bassa. Una collezione che lascia senza fiato e che ogni collezionista sognerà almeno una volta di avere tra le mani.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte gamingbible
GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti