1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Venduto un Set Base del GCC Pokémon per oltre 100.000$

Un Set Base del GCC Pokémon, completo di tutte le carte e in condizioni perfette, è stato venduto all’asta per oltre centomila dollari!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
67

Il Set Base completo del GCC Pokémon è senza dubbio uno dei cimeli più ambiti dai collezionisti e dagli amanti delle creature tascabili in generale. La prima espansione del Gioco di Carte Collezionabili debuttò in Europa e negli Stati Uniti ormai vent’anni fa e, con il passare del tempo, è riuscita ad acquisire un valore di mercato sempre maggiore.

Le illustrazioni di queste prime versioni sono ormai entrate nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati: basti pensare ai famosissimi artwork di Charizard, Pikachu, Gyarados, Machamp o Mewtwo presenti in quest’espansione.

Alcuni giorni fa, negli Stati Uniti, è stato battuto all’asta un Set Base completo che comprendeva al suo interno anche la leggendaria carta olografica di Charizard, probabilmente la versione più amata nella storia del GCC. La base di partenza del set aggirava sui 25mila dollari, ma dopo dodici rilanci il prezzo è levitato fino a raggiungere la spaventosa cifra di 107.010$!

Dave Amerman, il Direttore delle Spedizioni di Goldin Auctions, la casa d’aste dove si è tenuta la vendita, ha voluto spiegare i motivi che hanno fatto schizzare alle stelle le quotazioni del set:

C’è un malinteso molto comune riguardo a questo tipo di aste: il fattore che determina il valore finale non è tanto il fatto che il set sia completo, bensì la condizione delle carte. Sul mercato è possibile trovare uno di questi set completi per circa mille dollari, ma ovviamente il prezzo sale di molto quando le carte si trovano in ottime condizioni.

Il Set Base che è stato venduto era classificato come GEM Mint: le sue condizioni erano state certificate ed erano semplicemente perfette. Queste carte si riconoscono perché hanno un colore omogeneo su tutta la superficie, mentre quelle appena un po’ usurate presentano delle piccole scheggiature bianche sul retro.

A partire dal 2016, inoltre, i set di carte del GCC Pokémon simili a questo hanno visto decuplicare il loro valore: può capitare che qualche ragazzo finisca il college e si trovi al verde, non sapendo magari di avere un vero e proprio tesoro nel suo armadio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

asta Charizard GCC Pokémon set base Stati Uniti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti