1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Gli Élite4 creano delle bellissime fanart degli ipotetici remake di Pokémon Diamante e Perla

Il gruppo di illustratori Élite4 immagina come potrebbero essere i leggendari dei remake di Pokémon Diamante e Perla su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
14

Il bravissimo gruppo di artisti chiamati Élite4 hanno immaginato come potrebbero essere le copertine e i leggendari dei due ipotetici remake di Pokémon Diamante e Perla, creando due versioni alternative di Dialga e Palkia in linea con il principio del fenomeno Dynamax caratteristico dell’ultima generazione di Pokémon.

ATTENZIONE: Le illustrazioni e le copertine sono frutto della fantasia e del lavoro di Élite4. I giochi trattati nell’articolo non sono reali.

Come accadde anni fa per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha che portarono a Hoenn le megaevoluzioni, il gruppo di artisti Élite4 si immagina una sorte simile anche per Sinnoh. Secondo gli illustratori infatti, se degli ipotetici remake di quarta generazione arrivassero durante questo periodo storico del mondo Pokémon, implementerebbero la meccanica del fenomeno Dynamax e Giagamax, anzi lo potenzierebbero.

Un po’ come fu l’archeorisveglio per Groudon e Kyogre, ovvero un evento simile alla megaevoluzione, ma molto più potente e difficile da controllare, Dialga e Palkia nei loro remake potrebbero subire un fenomeno battezzato da Élite4 come Titanomax. Questa nuova forma dei Pokémon Tempo e del Pokémon Spazio, sarebbe in grado di riportarli al loro stato primordiale, mossi da una potenza quasi divina.

https://www.instagram.com/p/CC_Z8PAFbQO/

In Pokémon Max Pearl potremmo imbatterci in Titanomax Palkia, di tipo Drago e Acqua. Il Pokémon leggendario torna al suo stato originario, quando il suo respiro riuscì a stabilizzare lo spazio circostante. Quando Palkia raggiunge questa forma grazie alla catena costruita con il sangue dei Giganti, è in grado di piegare lo spazio intorno a sé. Ogni sua mossa di tipo Drago verrà trasformata in Titanic Spacial Rend (Lacerazione Spaziale Titanica), in grado di eliminare gli effetti di schermi, terreni, mosse che causano danno all’ingresso in campo e perfino di Distortozona e Ventoincoda.

https://www.instagram.com/p/CC84tuLFG2H/

In Pokémon Max Diamond, incontreremo invece Titanomax Dialga, di tipo Drago e Acciaio. Il Pokémon Tempo riacquisisce la forma che aveva all’origine dell’Universo, quando il tempo cominciò a scorrere dopo il suo primo battito cardiaco. Come per Palkia, la forma Titanomax può essere assunta grazie alla stessa catena, che ne limita anche i poteri. Ogni suo attacco di tipi Drago diventa Titanic Roar of Time (Ruggito Titanico del Tempo), in grado di reimpostare le statistiche dei Pokémon in campo, curando gli allenati.

Due forme veramente interessanti, che se fossero realistiche sarebbero una vera sfida da catturare. L’alone di mistero intorno ai Giganti e i molti intrighi legati al fenomeno Dynamax e Gigamax permetterebbero di espandere la storia ambientata a Sinnoh, portando alla luce antichi dubbi rimasti irrisolti. Non rimane che fare i complimenti a Élite4 per questo viaggio in possibili remake di Pokémon Diamante e Perla, con creature incredibilmente belle e delle descrizioni che fanno sognare tutti noi fan.

FONTE: Élite4

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti