1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Spoiler: ecco cosa si ottiene completando il Pokédex Armatura

Tutti coloro che completeranno il Pokédex Armatura avranno accesso a delle ricompense speciali, come spesso accade nei giochi Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
27

Il collezionismo nei titoli principali Pokémon è sicuramente uno degli elementi cardine del brand: ottenere e catalogare tutti i Pokémon di una determinata regione è sempre stata una prassi per gli Allenatori al fine di completare il Pokédex e ottenere preziose ricompense. Anche nel DLC: L’Isola solitaria dell’Armatura questa pratica è andata avanti con molti giocatori che stanno provando in tutti i modi a completare il Pokédex Armatura che consta di ben 211 mostriciattoli tascabili.

Essendo questa un’espansione di Pokémon Spada e Scudo, una volta completato il Pokédex non otterremo il consueto Cromamuleto, dato che esso è già è ottenibile nell’avventura principale, ma nuove ricompense che elencheremo di seguito. Per ricevere tutti i premi basta parlare con l’NPC presente all’interno della Stazione sull’Isola dell’Armatura.

Diploma

Sin dalla prima generazione, il Diploma è la ricompensa principale per il completamento del Pokédex. Anche nel DLC “L’Isola solitaria dell’Armatura” è presente un attestato del genere che certifica il completamento del Pokédex Armatura. Una vera riconoscenza da parte di tutto lo staff di Game Freak per questa impresa.

Card della Lega personalizzata

Come già accaduto in occasione del completamento del Pokédex di Galar, anche riempire il Pokédex Armatura ci permetterà di personalizzare la nostra Card della Lega con un particolare simbolo. Il simbolo in questione è identico a quello ottenibile nell’avventura principale, ovvero il disegno dello Smart Rotom con una coroncina, ma di colore oro.

Tiara

Pokédex Armatura

Un elemento di abbigliamento sicuramente sopra le righe, ma che certifica le nostre abilità e la nostra pazienza nel completare il Pokédex. La riproduzione di tiara è una corona che è possibile indossare in ogni negozio di vestiti presente sulla regione di Galar, nonché all’interno del camerino del Dojo Master, una volta sbloccate le funzionalità del parrucchiere e dell’abbigliamento.

Emblemamuleto

Pokédex Armatura

Questa è sicuramente la ricompensa più interessante: l’Emblemamuleto è un oggetto che permette di aumentare la probabilità di incontrare Pokémon che posseggono un emblema. La meccanica degli emblemi è stata introdotta proprio in ottava generazione e permette di trovare selvaticamente delle creature con particolari simboli. Questi simboli non hanno alcun effetto in battaglia, ma donano al Pokémon che li tiene una personalità o un soprannome che verrà mostrato quando il mostriciattolo entrerà sul campo di battaglia.

La probabilità di trovare questi Pokémon oscilla tra lo 0,1% e il 4%, quindi molto bassa. Con l’Emblemamuleto questa probabilità sale, probabilmente raddoppia come accade con il Cromamuleto, e dà la possibilità ai giocatori di ottenere più facilmente queste rare creature.

FONTE: Pokémon Spada e Scudo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti