1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto e Sakurai celebrano i 40 anni di HAL Laboratory

HAL Laboratory, software house creatrice di Kirby, ha ricevuto messaggi di auguri per i suoi 40 anni da parte di Miyamoto e Sakurai.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Quest’anno, HAL Laboratory, uno dei principali partner di sviluppo per Nintendo, compie 40 anni e nel numero di questa settimana di Famitsu alcuni grandi nomi appartenenti alla grande N, tra i quali figurano Miyamoto e Sakurai, hanno condiviso dei messaggi, per celebrare questo traguardo.

Shigeru Miyamoto ha voluto raccontare degli aneddoti riguardanti i suoi primi lavori a fianco di HAL Laboratory, fondata quando lui stava ancora sviluppando Donkey Kong. Ricorda anche Satoru Iwata e un complimento che gli fece al rilascio del Super Famicon, da noi conosciuto come Super Nintendo Entertainment System (SNES). Miyamoto e Masahiro Sakurai ricordano entrambi Kirby nei loro messaggi di auguri, un’icona Nintendo creata proprio da HAL Laboratory.

Shigesato Itoi, creatore della mascotte della software house, ha invece raccontato del momento in cui Iwata gli affidò il compito di creare un simbolo per rappresentare HAL Laboratory, un cane che protegge delle uova. Non sono mancati gli auguri da parte di Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, e Junichi Masuda, direttore di Game Freak, entrambi legati ad HAL e grati a essa per averli guidati nelle loro iniziative.

Molti dei ricordi di questi uomini fondamentali per Nintendo sono legati a Satoru Iwata e al suo grande lavoro svolto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti