1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Boltund-V, Dubwool-V, Dragapult e Mr. Rime irrompono nel set VMAX Rising

Sono state svelate quattro spettacolari carte appartenti all’espansione giapponese VMAX Rising: ecco Boltund-V, Dubwool-V, Dragapult e Mr. Rime!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Ormai ci siamo: in Giappone mancano pochi giorni al debutto della nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili VMAX Rising, che verrà rilasciata il prossimo venerdì 7 febbraio. Poco dopo la rivelazione di Gyarados, Diggersby e Barbaracle e del commovente Corsola di Galar disegnato da Arita, sono state svelate quattro nuove carte davvero molto interessanti. Tra queste quali spicca la presenza di ben due Pokémon-V di Galar: lo scattante Boltund e il sofficissimo Dubwool!

Gli altri due nuovi arrivi che faranno parte dell’atteso set sono Dragapult e Mr. Rime: entrambi saranno disponibili in una semplice versione normale. Curiosamente, in questa espansione non sarà presente alcuna carta di tipo Drago: dopo l’addio al tipo Folletto, il GCC rischia di perdere un altro tipo? Al momento è ancora presto per allarmarsi, in ogni caso ne sapremo di più con l’uscita delle prossime espansioni.

boltund-v

Boltund-V è di tipo Lampo, ha 200 PS e dispone di due attacchi: il primo è Elettrocontagio e ti permette di cercare un massimo di 2 Energie Lampo nel tuo mazzo e di assegnarle ai tuoi Pokémon in panchina nella maniera che preferisci. Il secondo attacco della carta è Lightning Storm (Fulmintempesta) che infligge 10 danni + altri 30 danni per ogni Energia Lampo assegnata ai tuoi Pokémon in gioco (compreso Boltund-V).

dubwool-v

Dubwool-V è di tipo Incolore, ha 210 PS e può contare sull’abilità Soft Wool (Lana Soffice) che riduce di 30 i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi avversari. L’unico attacco di questa carta è Revenge Burst (Esplosione di Vendetta) che infligge 120 danni + altri 30 danni per ogni carta Premio che ha preso il tuo avversario.

dragapult

Dragapult è di tipo Psico, ha 150 PS e l’abilità Intrapasso che ha il seguente effetto: se questo Pokémon sta per essere danneggiato da un attacco, lancia invece una moneta. Se esce testa, previeni tutti i danni che verrebbero inflitti a questa carta. L’unico attacco dello sfuggente Pokémon Furtivo è Spettrotuffo che infligge 120 danni e ti permette di mettere 3 segnalini danno sui Pokémon presenti nella panchina del tuo avversario nella maniera che preferisci.

mr. rime

Mr. Rime, protagonista di una meravigliosa illustrazione di Mitsuhiro Arita, è di tipo Acqua e ha 110 PS. La sua abilità Annullabarriere ha il seguente effetto: finché questo Pokémon rimane in gioco, previeni tutti gli effetti degli attacchi avversari sferrati ai tuoi Pokémon che hanno almeno un’Energia assegnata. L’unico attacco del Pokémon Comico galariano è Triple Spin (Triplogiro) che infligge 50 danni x il numero di volte che esce testa in tre lanci di moneta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti