1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciati i primi giochi per Nintendo NX!

La console Nintendo NX non è ancora stata svelata al pubblico, ma pare che i primi giochi siano già stati annunciati; Dragon Quest X e Dragon Quest XI.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La console NX di Nintendo non è ancora stata svelata al pubblico, ma pare che i primi giochi siano già stati annunciati: durante una conferenza dedicata alla serie, Square Enix ha annunciato che Dragon Quest X e Dragon Quest XI saranno disponibili anche per Nintendo NX.

NX_Primi_Giochi_1

È lecito supporre quindi che NX sia una console simile alle attuali nel formato generale, così da poter eseguire giochi già confermati anche per Playstation 4. Square Enix spera di terminare i lavori su Dragon Quest XI entro maggio 2016, così da lanciare il gioco per il trentesimo anniversario della saga.

NX_Primi_Giochi_2

Anche i possessori del Nintendo 3DS saranno accontentati, giacché Dragon Quest XI uscirà per due versioni: casalinga e portatile, che differiranno in vari aspetti pur mantenendo una trama di gioco simile. Al momento si sa quindi che il videogioco uscirà in Giappone nello stesso giorno per Playstation 4 e Nintendo 3DS, come confermato da Ryutaro Ichimura di Square Enix; successivamente dovrebbe prender vita anche la versione per Nintendo NX.

NX_Primi_Giochi_3

Sembra inoltre che NX non avrà le stesse specifiche di Playstation 4 e Xbox One, secondo il sito di finanza ed investimenti Digi-capital. La deduzione degli operatori è che, dalle dichiarazioni finora emerse dallo staff di Nintendo fra cui persone di spicco quali Shigeru Miyamoto e Reggie Fils-Aime, Nintendo NX potrebbe basarsi sulla realtà virtuale o aumentata, usufruendo dello smartphone e della relativa collaborazione con DeNa piuttosto che di un visore dedicato.

https://www.youtube.com/watch?v=qiZxN3rKNR8

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti