1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un leak aveva già svelato i titoli ufficiali di Pokémon Spada e Scudo!

Tra i tanti leak che hanno circondato l’annuncio di Pokémon Spada e Scudo spicca uno trapelato da un famoso sito web, che ha svelato dei dettagli corretti.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Appena si sente aria di annunci, il web si scatena in congetture e analisi di presunti leak, è quasi una legge di vita. Spesso queste “fughe di notizie” sono talmente lontane dalla realtà da sembrare un mero frutto dell’immaginazione, ma alcune volte la sicurezza con cui essi vengono proposti quasi convince le persone della loro veridicità. E nel caso di un leak riguardante Pokémon Spada e Scudo, il web ci ha addirittura preso in pieno.

Il leak in questione viene da 4chan, popolare imageboard nota per essere la fonte di svariate leggende metropolitane e tra alcuni dei più improbabili rumor circolati sul web. Il 21 febbraio, ben 6 giorni prima dell’attesissimo Pokémon Direct di annuncio dei titoli di ottava generazione, un utente anonimo (e quando mai?) della board ha aperto un thread in cui elencava per filo e per segno alcune peculiarità del gioco Pokémon in arrivo, tra cui il nome dei due titoli e l’ambientazione della nuova regione, ispirata alla Gran Bretagna. L’autore del leak, un signor nessuno anonimo e poco attendibile, è stato totalmente ignorato da tutti. Eppure, subito dopo gli annunci del 27 febbraio si è scoperto che i primi punti del suo presunto leak, che apparivano inventati e improbabili, erano corretti al 100%.

Il thread di 4chan con i leak su Pokémon Spada e Scudo.

L’attenzione di tutti, inutile dirlo, è stata immediatamente calamitata su quel presunto leak che prima nessuno aveva degnato di un secondo sguardo. Se i primi due punti erano stati azzeccati in pieno, perché non avrebbero dovuto essere veri anche gli altri 4? In questi punti, il leaker anonimo affermava che i Pokémon leggendari di Galar fossero un serpente di metallo e un cavallo di legno (immagine che potrebbe richiamare quella del famoso Cavallo di Troia), inoltre sosteneva la presenza di uno speciale tipo di evoluzione dei Pokémon, provvisto di armatura. Nella fattispecie, nei titoli sarebbero stati presenti Charizard, Mewtwo, Flygon, Zeraora e altre creature tascabili (com’è intuibile dai puntini di sospensione) in versione con armatura. Nell’ultimo punti, il leaker affermava che anche Meltan sarebbe stato provvisto di una lore specifica e un’evoluzione con armatura. Per condire il tutto, nella frase di apertura egli affermava, in modo provocatorio: Questo è tutto. Credeteci adesso o lo farete dopo.

Il thread è stato rapidamente cancellato da 4chan (anche se è reperibile attraverso alcuni archivi, potete leggere l’intera conversazione qui), ma ora rimane la curiosità per quanto riguarda gli altri 4 punti elencati dall’utente anonimo: davvero avremo dei leggendari così particolari? E in che modo Meltan avrà a che fare con loro? E il Mewtwo in armatura di cui l’anonimo parla avrà qualcosa a che fare con quello visto nel nuovo trailer di Mewtwo Strikes Back EVOLUTION, la cui versione era presente anche nel primo lungometraggio Pokémon della storia, Mewtwo vs Mew (sebbene con un ruolo molto di contorno)?

Beh, lasciatevi pure andare a tutte le ipotesi che volete e condividetele con noi nei commenti, ma per annunci di carattere ufficiale restate sintonizzati sulle nostre frequenze!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

4chan Leak Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti