1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciata la carta di Dedenne-GX dall’espansione Night Unison

Dedenne-GX farà parte dell’espansione tematica giapponese Night Unison, il cui rilascio nel Paese del Sol Levante è previsto per il prossimo 11 gennaio.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Dedenne-GX farà parte dell’espansione tematica giapponese Night Unison, il cui rilascio nel Paese del Sol Levante è previsto per il prossimo 11 gennaio.

Dedenne-GX è una carta Pokémon Base di tipo Lampo con 160 Punti Salute, una debolezza al tipo Combattimento, una resistenza al tipo Metallo e un costo di ritirata pari a uno. Il suo primo attacco Static Shock infligge 50 danni mentre il suo attacco peculiare Zappy Return GX infligge 50 danni lasciando il Pokémon Difensore paralizzato e inoltre fa tornare in mano al giocatore Dedenne-GX e tutte le carte assegnate al nostro Pokémon Antenna. 

Il dettaglio che farà impazzire i giocatori del circuito competitivo del GCC Pokémon è l’abilità di Dedenne-GX: Dede Change. Giocando questo Pokémon dalla nostra mano sarà possibile scartarla e pescare fino a avere 6 carte. Sarà possibile utilizzare un’unica abilità Dede Change per turno.

Il pensiero dei giocatori andrà subito all’indimenticato Shaymin-EX e la sua abilità Preparativi che in modo analogo permetteva di pescare fino a 6 carte non dovendo scartare la propria mano e senza la limitazione di un utilizzo a turno. Pare proprio che gli addetti ai lavori abbiano imparato dal passato cercando di prendere le misure per garantire un’esperienza di gioco bilanciata. Ma ciò nonostante ci aspettiamo che il piccolo Dedenne-GX farà la sua comparsa in quasi ogni mazzo del prossimo formato.

Ricordiamo che l’espansione Night Unison uscirà a gennaio in Giappone, non in tempo quindi per essere inclusa nell’espansione italiana Sole e Luna 09 Gioco di Squadra in uscita a febbraio. Verosimilmente Dedenne-GX farà la sua comparsa sul mercato occidentale nella primavera del 2019.

Zeraora è un Pokémon Base di tipo Lampo con 120 Punti Salute, una debolezza al tipo Combattimento, una resistenza al tipo Metallo e un costo di ritirata pari a 1. Il suo primo attacco Crushing Claw infligge 20 danni e permette di scartare una carte Energia Speciale al Pokémon Difensore. Il secondo attacco, Discharge infligge 50 danni per il numero totale di carte Energia Lampo assegnate a Zeraora che dovranno essere tutte scartate.

Aromatisse è un Pokémon Fase 1 di tipo Folletto con 90 Punti Salute, una debolezza al tipo Metallo, una resistenza al tipo Oscurità e un costo di ritirata pari a 1. Il suo primo attacco Intense Scent permette di lanciare due monete, se entrambi i lanci avranno come risultato testa sarà possibile scegliere due carte dalla mano avversario, che dovrà essere mostrata, e rimetterle nel suo mazzo. Il suo secondo attacco Miracle Cologne infligge 30 danni e al lancio di una moneta permette di scegliere una Condizione Speciale qualsiasi e infliggerla al Pokémon Difensore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dedenne-GX Night Unison

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti