1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Overwatch prossimamente in arrivo su Nintendo Switch?

Intervistato alla BlizzCon 2018, Jeff Kaplan, Game Director di Overwatch, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’approdo del titolo su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Intervistato da Eurogamer alla BlizzCon 2018 tenutasi lo scorso fine settimana, il Game Director di Overwatch, Jeff Kaplan, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti che ben promettono un futuro approdo di Overwatch, noto sparatutto in prima persona della Blizzard Entertainment, anche su Nintendo Switch.

Kaplan, infatti, si è felicemente definito molto “propenso” a portare il titolo tanto amato dai videogiocatori internazionali sull’altrettanto amata console della grande N; tuttavia, nulla di ufficiale in merito a questa possibilità è stato dichiarato in questa circostanza. Il Game Director ha però ulteriormente spiegato come l’obiettivo principale dell’azienda sia sinceramente quello di raggiungere quanti più utenti possibili, e di essere quindi ben disposto a lavorare sulle piattaforme più usate dai videogiocatori:

“La nostra filosofia è sempre stata quella di volere il maggior numero possibile di giocatori per Overwatch, e vogliamo raggiungerne altrettanti che ancora non giocano. Per questo esploriamo sempre nuove piattaforme se pensiamo che possano essere adatte allo scopo – le consideriamo sia per quanto riguarda la tecnologia che offrono, che per il rapporto commerciale. Ci piacerebbe molto farlo. In realtà non abbiamo nulla da annunciare ufficialmente, nessuna collaborazione con Nintendo per Switch al momento… ma è un qualcosa su cui siamo molto disponibili”.

Già l’anno scorso Kaplan ammise che far approdare il titolo sulla piattaforma firmata Nintendo sarebbe stata una vera e propria sfida, mentre appena qualche mese fa il Senior Producer di Blizzard, Pete Stilwell, affermò che si tratta di un progetto assolutamente fattibile per la compagnia, in questo momento. Probabilmente, il fatto che Nintendo e Blizzard siano stati recentemente impegnati in una solida collaborazione volta a far debuttare Diablo III sul sistema di intrattenimento ibrido, è sicuramente uno dei punti a favore di un’ulteriore stretta di mano tra i due colossi, per ciò che concerne il famoso fps multiplayer.

Voi che ne pensate in merito a questa possibilità? Vi piacerebbe vedere Overwatch e altri giochi sviluppati da Blizzard arrivare anche su Nintendo Switch? Oppure preferite continuare la vostra esperienza di gioco su PC?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Blizzard Nintendo Switch Overwatch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti