Nintendo DS

logo

Il Nintendo DS è una console portatile ideata e fabbricata da Nintendo, presentata nel 2004. La console possiede due schermi LCD al suo interno, dei quali l’inferiore possiede un Touch Screen. Offre inoltre un microfono incorporato e supporta la connettività wireless ed online. Grazie alle nuove capacità connettive della console, è possibile utilizzare PictoChat, un software preinstallato nel quale è possibile entrare in stanze dove scrivere e disegnare; inoltre alcuni software possono essere giocati con più console ma con una sola scheda di gioco grazie alla modalità Download DS.
Questa console è retrocompatibile con i giochi per Game Boy Advance, vista la presenza di uno slot per le cartucce sulla parte inferiore, mentre nella parte superiore si trova uno slot per le schede DS. In alcuni giochi è possibile usare entrambi gli slot contemporaneamente per via di accessori, come ad esempio in Guitar Hero: On Tour in cui va utilizzato il Guitar Grip. In essa è presente anche un pennino estraibile grazie al quale è possibile giocare più facilmente e senza lasciare eventuali tracce sullo schermo. La console è dotata di due altoparlanti audio nella parte superiore, mentre sul fondo sono posizionati un’entrata jack per cuffie e un’uscita per un microfono esterno.

nintendo_ds1

Accessori

– Nintendo MP3 Player
– Nintendo DS Browser

Specifiche Tecniche

Peso: 275g
Misure: 14,86 cm X 8,46 cm X 2,87 cm
Tasti di controllo: Pulsantiera di comando, A, B, X, Y, L, R, Start, Select
Schermo Superiore: TFT a cristalli liquidi retroilluminati da 3”, 256×192 pixel, visualizzazione fino a 262144 colori
Schermo Inferiore: TFT a cristalli liquidi retroilluminati da 3”, 256×192 pixel, visualizzazione fino a 262144 colori, Touch Screen
CPU: ARM9 (64-bit) + ARM7 (32-bit)
RAM: 4MB + 32 (2×16) KB WRAM
Memoria Interna: 4 MB di RAM, 256 kB di memoria flash
Connettività: Wi-Fi con crittografia WEP, Wireless
Suono: 16 canali ADPCM\PCM, Frequenza di campionamento: 41 kHz, Altoparlanti Stereo Virtual Surround
Luminosità: Schermi LCD retroilluminati
Batteria e Alimentazione: Batteria agli ioni di litio da 850 mAh, Modalità Standby, Adattatore AC
Altre caratteristiche: Microfono incorporato, uscita microfono esterno