1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Pro Controller di Nintendo Switch è adesso compatibile con Steam

Valve ha aggiunto la completa compatibilità tra il suo client Steam e il Pro Controller di Nintendo Switch, fornendo addirittura una guida per gli utenti che vogliono giocare su PC utilizzando il più recente controller di Casa Nintendo!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’ultima versione in Beta di Steam, nota piattaforma per l’acquisto e la condivisione di videogiochi presente sia su Windows che su Mac, ha aggiunto il supporto al Pro Controller di Nintendo Switch, che sarà supportato completamente al rilascio della prossima versione stabile.

Valve, società proprietaria di Steam, si è persino adoperata per rendere il più semplice possibile il processo di associazione del controller di casa Nintendo con il vostro PC tramite un post sul loro forum ufficiale.

Salve a tutti da parte del team di sviluppo degli ‘Steam Controller’. Siamo lieti di annunciare che l’ultima versione Beta del client Steam aggiunge alla piattaforma il supporto per il ‘Pro Controller’ di Nintendo Switch. Pensiamo infatti che esso sia un dispositivo valido, con funzionalità che si adattano perfettamente ai giochi del nostro catalogo. La croce direzionale è perfetta per i nostri giochi di combattimento e i platform, mentre il giroscopio si adatta perfettamente ai nostri titoli d’azione e FPS. Qualora aveste voglia di testare in prima persona il vostro Pro Controller su Steam, tutto quello che dovete fare è seguire queste semplici istruzioni. Ci auguriamo che questa sia per voi una esperienza piacevole, e come sempre rimaniamo in attesa di un vostro feedback in risposta.

Come cominciare?

Per prima cosa scaricate la versione Beta del nostro client Steam, e a seguire recatevi nella pagina ‘Opzioni Controller’, dove dovrete abilitare la sezione ‘Supporto per la configurazione di Nintendo Switch’. (Nella stessa pagina potete trovare le impostazioni riguardanti i controller di PlayStation 4 e Xbox). Abilitando la suddetta sezione sarete in grado di creare, condividere e sfogliare diverse configurazioni per il vostro Pro Controller, in base al gioco che avete intenzione di giocare. La pagina di configurazione dei controller contiene persino una opzione che permette di utilizzare il layout di tasti classico di Nintendo: ciò invertirà le funzioni dei tasti A/B e X/Y, che vi tornerà utile qualora voleste usare uno Steam Controller o un controller Xbox.

A seguire, connettete il vostro Pro Controller e associatelo al vostro account quando richiesto. Per ottimizzare la resa del giroscopio è consigliabile ricalibrarlo una volta connesso, selezionando l’opzione ‘Calibra’ contenuta in ‘Controller connessi’.

Dopo di ciò bisognerà creare un file di configurazione (o caricarne uno già esistente) attraverso l’opzione ‘Configurazione controller’ del gioco che avete intenzione di giocare. Il configuratore di imput Steam è a vostra completa disposizione: scegliete il comportamento del giroscopio, create combinazioni di tasti, ecc. Se al contrario preferite scegliere una configurazione creata dalla community, basterà premere il tasto X e scegliere quella a vi più consona.

Infine basterà avviare e giocare il vostro gioco Steam attraverso il Pro Controller di Nintendo Switch. Il tasto Home richiamerà la SOVRIMPRESSIONE Steam, tramite la quale potrete apportare rapidamente eventuali modifiche rivelatesi necessarie. Vi preghiamo di contattarci qualora riscontriate qualche problema.

Siete curiosi di giocare i giochi della vostra libreria Steam utilizzando il Pro Controller di Nintendo Switch? Quale titolo per PC a vostro avviso può sfruttare al meglio le caratteristiche del controller della console ibrida?

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti