1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate nuove carte dal set Dragon Storm e moltissime novità nel GCC Pokémon

Scopri le nuove versioni stella prisma di Lance e Victini, oltre alle magnifiche carte di Charizard, Kingdra-GX e Reshiram-GX dal set Dragon Storm e moltissime altre novità nel GCC Pokémon!

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

La Pasqua si avvicina e, per la gioia di tutti gli appassionati di carte, sono state svelate moltissime novità per quanto riguarda il GCC Pokémon! Tra queste spiccano numerose nuove carte appartenenti alla mini-espansione giapponese Dragon Storm, come le versioni stella prisma di Lance e Victini e le magnifiche versioni-GX dedicate a Kingdra e Reshiram.

kingdra-gxKingdra-GX è raffigurato in un’illustrazione spettacolare e molto evocativa, che rende piena giustizia al fascino di uno dei Pokémon di Johto più amati in assoluto. Il Pokémon Drago è di tipo Acqua (!) ha 230 PS e due attacchi normali: Idropompa che infligge 10 danni + altri 50 danni per ogni Energia Acqua assegnata a questo Pokémon, e Reverse Thrust (Inversore di Spinta) che infligge 30 danni e scambia questa carta con un tuo Pokémon in panchina. L’attacco GX è Maelstrom GX (parola norvegese che indica un gorgo formato dalla marea, ndr) che infligge 40 danni a ogni Pokémon avversario, senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina.

reshiram-gxReshiram-GX, rappresentato più agguerrito che mai, è di tipo Fuoco, ha 180 PS e due attacchi normali: Nitrocarica che ti permette di prendere 2 Energie Fuoco dal tuo mazzo e assegnarle a questo Pokémon, e Scorching Pillar (Pilastro Rovente) che infligge 110 danni e brucia il Pokémon attivo avversario. L’attacco GX della carta è Vermilion GX (Vermiglio GX) che infligge 180 danni e ti permette di assegnare fino a 5 Energie Fuoco dalla tua mano ai tuoi Pokémon nella maniera che preferisci.

charizard

Charizard è di tipo Fuoco, ha 160 PS e l’abilità Resolute Flame (Fiamma Risoluta) che ha il seguente effetto: gli attacchi di questo Pokémon infliggono 30 danni in più al Pokémon attivo avversario per ogni Pokémon-EX e Pokémon-GX avversario in gioco. L’unico attacco della carta è Molten Blast (Liquefabomba) che infligge 130 danni e scarta un’Energia assegnata a questo Pokémon.

victini stella prisma dragon stormVictini ♢ è di tipo Fuoco, ha 90 PS e un unico attacco: Infinity (Infinito) che ha il seguente effetto: questo attacco infligge 20 danni x il numero delle carte Energia Base presenti nella tua pila degli scarti. Dopo aver applicato l’effetto di questo attacco, rimischia quelle Energie Base nel tuo mazzo.

lance stella prismaLance ♢ è una carta Allenatore Aiuto che può essere utilizzata solo se uno dei tuoi Pokémon è stato messo KO nel corso dell’ultimo turno del tuo avversario. L’effetto della carta di permette di prendere 2 Pokémon Drago dal tuo mazzo e di metterli in panchina.

flygon

Flygon è di tipo Drago, ha 140 PS e l’abilità Dragon Protection (Protezione del Drago) che previene tutti gli effetti degli attacchi avversari inflitti ai tuoi Pokémon Drago, esclusi i danni. L’unico attacco della carta è Sabbiotomba che infligge 110 danni e impedisce al Pokémon difensore di ritirarsi durante il prossimo turno del tuo avversario.

quagsireQuagsire, raffigurato sorridente e con uno sfondo semplicemente bellissimo, è di tipo Acqua, ha 120 PS e l’abilità Wash Out (Lavaggio) che ha il seguente effetto: quante volte vuoi durante il tuo turno, prima della fase di attacco, puoi spostare un’Energia Acqua da un tuo Pokémon in panchina al tuo Pokémon attivo. L’unico attacco della carta è Idropompa che infligge 60 danni + altri 20 danni per ogni Energia Acqua assegnata a questo Pokémon.

blaine

Battaglia Esplosiva di Blaine (Blaine’s Explosive Battle) è una carta Allenatore Aiuto che può essere giocata solo se è l’unica carta che hai in mano. Il suo effetto ti permette di pescare 2 carte per ogni tuo Pokémon Fuoco in gioco.

fairly rise

Oltre alle numerose carte appartenenti alla mini-espansione Dragon Storm, è stato annunciato anche il nome di un nuovo set nipponico: Fairy Rise! Questa mini-espansione, che sarà dedicata ai teneri Pokémon Folletto, nemici giurati dei Draghi, verrà rilasciata in Giappone il prossimo 3 agosto. Il set conterrà al suo interno poco più di 50 carte, come Dragon Storm, e oltre ai Folletti includerà anche diverse carte dedicate ai Pokémon Erba e Psiche.

bustine fairly rise nuove bustine

Sono state svelate, inoltre, le immagini delle bustine di due nuove espansioni giapponesi. La bustina raffigurante Xerneas, Mimikyu e Ninetales di Alola appartiene alla mini-espansione Fairly Rise, mentre quella che ha come protagonisti Genesect, Virizion e Magcargo fa parte di un set nipponico non ancora rivelato. Quest’espansione è avvolta nel mistero perché probabilmente includerà al suo interno il misterioso Zeraora, che anche se è trapelato da diversi mesi non è ancora stato annunciato ufficialmente.

box ultranecrozma box ultranecrozma usa

Il prossimo 18 maggio in Europa saranno rilasciate due nuove confezioni dedicate al tenebroso Pokémon Prisma: il Box Necrozma Criniera del Vespro e il Box Necrozma Ali dell’Aurora! Ogni confezione conterrà al suo interno una carta promo olografica con illustrazione inedita, una versione gigante della carta promo, tre bustine d’espansione e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online.

bestie leggendarie premium collection

raikou-gx entei-gx

Le numerosissime novità pasquali per gli amanti del GCC Pokémon non sono ancora finite: è stata svelata, infatti, anche la confezione Premium Collection Leggende di Johto-GX! Questa ricca collezione includerà al suo interno una magnifica promo di Raikou-GX inedita, una ristampa promo di Entei-GX tratta dal set Leggende Iridescenti con una nuova illustrazione, una carta gigante dedicata a Raikou, Entei & Suicune riuniti tutti e tre insieme, una spilla di Suicune, una moneta di Suicune, sei bustine d’espansione e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti