1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come funziona Super Mario Galaxy su NVIDIA Shield senza il motion control

La software house californiana NVIDIA ha reimpostato il gameplay di Super Mario Galaxy, dovendo fare a meno del motion control!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Mario Galaxy, uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, giovedì 22 marzo è arrivato in Cina su NVIDIA Shield. La software house californiana non ha realizzato un semplice porting del titolo uscito su Wii nel 2007, ma ha completamente reimpostato il gameplay, dovendo fare a meno del motion control!

Nella versione originale i sensori di movimento erano fondamentali per l’esecuzione di alcune mosse ed erano uno degli elementi più innovativi e apprezzati del titolo. La console NVIDIA Shield, a differenza di Wii, non è però dotata dei sensori di movimento. L’azienda californiana ha dovuto quindi rimappare tutte le mosse e rivedere completamente il gameplay del gioco.

Ecco la soluzione adottata da NVIDIA: in Super Mario Galaxy su NVIDIA Shield per far ruotare Mario basta premere il pulsante X, premendo il grilletto destro si selezionano le galassie, mentre con la levetta destra si controlla il mirino. Ovviamente il motion control presente sulla console della grande N era tutta un’altra cosa, ma, almeno secondo i giocatori cinesi, l’esperienza di gioco non ne ha risentito più di tanto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

motion control NVIDIA porting Super Mario Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti