1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miiverse torna in vita grazie ad “Archiverse”

Da pochi giorni è stato aperto il sito “Archiverse”, una piattaforma non ufficiale che ha raccolto tutti i post e le immagini pubblicate su Miiverse, il social network di Nintendo ormai andato in pensione.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Durante il novembre dell’anno scorso è stato ufficialmente chiuso Miiverse, il social network creato da Nintendo per tutti coloro che possedessero un Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. Il servizio, rimasto attivo per circa 5 anni, ha collezionato nel corso degli anni moltissimi post di appassionati da tutto il mondo e la sua chiusura è stato sicuramente un dispiacere per molti.

Nonostante tutto però l’incredibile mole di contenuti creati su Miiverse non è andata persa: infatti recentemente è stato aperto un sito non ufficiale chiamato “Archiverse“, dove sono stati raccolti i milioni di post che un tempo erano presenti sul social network della grande N.

Archiverse permette di navigare in questo immenso archivio di immagini e frasi basandosi sul titolo del gioco o sull’ID dell’utente; inoltre si potranno filtrare i risultati per trovare o meno post con screenshot e disegni, e infine si potranno organizzare secondo il numero di “Sii” ricevuti.

Il gruppo di persone che ha creato l’applicazione, Drastic Actions, con l’aiuto di un team esterno che prima della chiusura di Miiverse raccolse quasi tutti i post presenti in questo social network in un archivio, che adesso è ciò che conosciamo come Archiverse.

Il sito è stato lanciato ufficialmente lo scorso 2 gennaio e contiene quasi 17 terabyte di file, accessibili a chiunque voglia farsi un tuffo nel passato con un semplice click.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Miiverse Nintendo 3DS Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti