1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come potrebbe essere Nintendo Switch Mini

Dopo che un gruppo di analisti ha ipotizzato l’arrivo di un Nintendo Switch Mini, alcuni utenti si sono divertiti a immaginare come potrebbe apparire.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch sta macinando dei risultati veramente da record. Nel suo primo mese di vita il numero di unità vendute ha già superato i 2.4 milioni e sembra che la nuova ammiraglia della casa di Kyoto sia destinata a vendere più del già fortunato Nintendo Wii. Questo dispositivo, nonostante la sua natura ibrida, è stato pensato dalla grande N come una console prevalentemente casalinga, con la quale è anche possibile giocare in mobilità. Non è mai stato concepito come un successore di Nintendo 3DS.

Vi avevamo già parlato poco tempo fa di un gruppo di analisti di Citigroup che ha ipotizzato il rilascio in un prossimo futuro di una versione in miniatura di Nintendo Switch, più maneggevole ed economica. Un ipotetico Nintendo Switch Mini potrebbe mandare in pensione il nostro amato 3DS e al contempo ampliare il target d’utenza dell’ormai noto gioiellino ibrido. In seguito a questa speculazione diversi utenti di NeoGAF hanno provato a immaginare come potrebbe essere questa futura console.

Il design ipotizzato ricorda un po’ quello del vecchio Game Boy Advance, con un corpo unico, schermo da 4/5″ e Joy-Con non removibili. La console sarebbe comunque compatibile con i controller wireless, come Joy-Con o Pro Controller, e con la Dock, venduta separatamente. Gli utenti si sono divertiti anche a immaginare tutte le possibili colorazioni con cui questo dispositivo potrebbe essere lanciato sul mercato.

Si tratta ovviamente di pure ipotesi e speculazioni. La casa di Kyoto non si è ancora espressa sull’ipotetico debutto di una nuova console mobile. E voi cosa ne pensate? Ritenete che un futuro Switch Mini sia destinato a spodestare il fortunato 3DS o pensate che sia in arrivo una nuova generazione di console esclusivamente pensate per la mobilità? Oppure credete che Nintendo, con l’avanzata di smartphone e tablet, farebbe meglio a concentrarsi esclusivamente su soluzioni casalinghe o ibride come il nuovo Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti