Chi Siamo

Pokémon Millennium

Pokémon Millennium è il portale più grande dedicato all’universo Pokémon in Italia, per bacino di utenza e contenuti offerti. Fondato nel 2001 con l’obiettivo di fornire ai lettori notizie e approfondimenti costanti, si è evoluto nel tempo offrendo anche contenuti di intrattenimento e permettendo agli utenti di ogni età di condividere il proprio interesse per i Pokémon sulle nostre piattaforme.

Dal web agli eventi

Grazie alla partnership con la divisione italiana di Nintendo, la nostra attività si è spostata anche fuori dal web. Da diversi anni infatti Pokémon Millennium organizza delle aree Nintendo, feste a tema e incontri nelli quali si svolgono attività, tornei e workshop dedicati ai Pokémon e ai titoli Nintendo più amati per Nintendo 3DS e Wii U.

Il nostro team

Pokémon Millennium è una realtà dinamica, formata da un team giovane e sempre alla ricerca novità che, oltre ad essere spinto dalla fondamentale passione per il brand, ha maturato nel corso degli anni forte esperienza nella creazione di contenuti sulle varie piattaforme sulla quale opera, passando dall’essere una realtà amatoriale ad una più professionale, mantenendo lo stesso spirito e passione di sempre.

I nostri numeri

Solo nell’ultimo anno il nostro portale Pokémonmillennium.net è stato visitato da oltre 3 milioni e mezzo di persone e ha raccolto oltre 28 milioni di  visualizzazioni. A questo si aggiunge il nostro canale YouTube gestito da Francesco Cilurzo, in arte Cydonia. Con oltre 120 mila iscritti e 3 milioni di visualizzazioni ogni mese, è lo youtuber più amato dagli appassionati di Pokémon in Italia.

Imponente anche la nostra presenza nei Social Network, che rivestono da sempre un’importante fonte di pubblicità per i nostri partner e sponsor, nonché il principale mezzo di comunicazione per gli eventi e le attività che svolgiamo in fiere e varie manifestazioni. I nostri account Facebook, Instagram, Twitter, Telegram e Twitch raccolgono in totale più di 130 mila fan.

Di recente ci siamo affacciati nel mondo dei tour organizzati, proponendo viaggi a tema videoludico in Giappone e a Londra che hanno riscosso un ottimo successo raggiungendo in breve tempo il Sold Out, portando così più di 60 persone oltreoceano.

La nostra community

La nostra priorità è tenere informato il nostro pubblico con tutte le notizie sul mondo Pokémon e Nintendo, ma anche coinvolgerlo in tante attività, con un’attenzione particolare alle loro richieste.
Per dare spazio agli appassionati e condividere il proprio interesse per i Pokémon, infatti, da diversi anni è presente il forum di Pokémon Millennium: una piattaforma interattiva dove è possibile discutere, partecipare ad iniziative, confrontarsi e stringere nuove amicizie.
Il flusso di utenza costante che frequenta il forum è andato a costituire, in pochi anni, la community italiana più grande a tema Pokémon, contando migliaia di utenti e milioni di messaggi pubblicati.

I nostri Partner

Grazie alla collaborazione con diverse società partner che si occupano del brand Pokémon a livello nazionale, tra cui Nintendo Italia, Gedis Edicola, Edizioni BD, Universal Pictures, Bauli, Lucky Red, Discovery Media, Pokémon Millennium ha la possibilità di offrire contenuti in anteprima, iniziative speciali e progetti legati al videogioco, al Gioco di Carte Collezionabili, alla serie animata, al fumetto Pokémon e ad altri prodotti licenziati.