...

The Band of Thieves & 1000 Pokémon

The Band of Thieves & 1000 Pokémon

The Band of Thieves & 1000 Pokémon è un videogioco per Nintendo 3DS sviluppato da Marvelous per promuovere il diciassettesimo film Pokémon: Diancie e il Bozzolo della Distruzione, ed è stato rilasciato, fino al 30 settembre 2014, esclusivamente sul Nintendo eShop giapponese.

Informazioni generali / caratteristiche:

Logo

Il gioco consiste nello sfidare gli avversari con un personale esercito di Pokémon. All’inizio del gioco si deve scegliere tra Chespin, Fennekin o Froakie. Bisogna quindi costruire il proprio esercito utilizzando la modalità  StreetPass, ottenendo quindi gli altri due Pokémon, se scelti dalle persone incontrate. Oppure è possibile sfruttare le monete di gioco ottenibili su Nintendo 3DS, e sdoppiare quindi il proprio Pokémon iniziale in base al numero di monete spese.

 

Trama del gioco:

The Band of Thieves & 1000 Pokémon si svolge nel Paese dei Diamanti, dove Marilyn Flame e Ninja Riot, due dei ladri antagonisti del film rispettivamente con Delphox e Greninja, hanno rubato dei tesori.
Avanzando nel gioco, ci si ritroverà  ad affrontare proprio i Pokémon dei due ladri, nel tentativo di recuperare ciò che è stato rubato e restituirlo ai Carbink del Paese dei Diamanti.
Una volta completato il gioco, si potrà ricevere uno speciale Pikachu su Pokémon X e Pokémon Y.
È anche possibile affrontare Millis Steel e Chesnaught, antagonisti principali del film, tramite una speciale missione scaricabile per chi porta il gioco al cinema per vedere la pellicola. Una volta completata la missione, si riceverà  un codice seriale per ottenere una Master Ball su Pokémon X e Pokémon Y.